Erase Me

Marco
Erase Me

La storia dietro a questo scatto

Finalmente… Deserto del Wadi Rum! 🐪

Ho avuto il piacere di esplorare la parte del deserto giordano, una location davvero incredibile, che non ha caso è stata scelta anche da diversi registi per girare film come Prometheus e il Pianeta Rosso 📽

A differenza degli altri deserti, posso dire che quello Giordano ti fa percepire meno il senso di "lontano dal mondo" anche perchè effettivamente i primi villaggi sono molto vicini.

Per raggiungere questo posto abbiamo scelto di farlo nel modo più eccitante che si poteva: un tour su una jeep 4x4 che praticamente ci ha fatto vivere il posto nel migliore modo possibile 🚙

Dopo qualche ora di esplorazione, io e Alessandro decidiamo di farci lasciare vicino ad una tenda, dimora di un beduino del posto che ci ha accolto calorosamente, offrendoci del buon tè e qualche dolcetto.

Ma non avevamo molto tempo: il tramonto stava per iniziare e il mio obiettivo era quello di trovare uno spot interessante, con il quale poter raccontare questo posto.

Mentre facevo una passeggiata nei dintorni della tenda, noto in lontananza un relitto di una vecchia auto, quasi completamente sommersa dalla sabbia rossa, tipica di queste zone. 

Senza pensarci due volte ho preso la mia fotocamera e ho scattato questa foto, per mettere in relazione le opere dell'uomo con la forza della natura, che riesce sempre ad avere la meglio in questi posti cosi rigidi.

Non avrei mai immaginato che un posto del genere potesse regalare certi scenari 😍

Foto scattata durante questo viaggio fotografico

Giordania: tra paesaggi antichi, deserti e cieli stellati

Alessandro
Lorenzo
Alessandro, Lorenzo