Viaggi Fotografici

Giordania: tra paesaggi antichi, deserti e tradizioni

1 Recensioni
Viaggio Fotografico Giordania: tra paesaggi antichi, deserti e tradizioni
Giordania: tra paesaggi antichi, deserti e tradizioni
8 Giorni
10 nov 2024
2499

Descrizione viaggio fotografico

Stai cercando un'esperienza unica che ti permetta di scoprire la bellezza di un luogo intatto e di conoscere le antiche tradizioni artigianali?

Se ti manca questa esperienza, beh, questo è il viaggio fotografico che fa per te. In questi anni di esplorazione abbiamo scoperto luoghi incredibilmente affascinanti, siamo stati in diversi posti dove la scarsa presenza umana ci ha permesso di godere a pieno delle meraviglie naturali e di scattare fotografie in delle location davvero particolari. 

Abbiamo avuto la fortuna di incontrare artigiani locali che ci hanno mostrato le loro abilità nel lavorare il legno, il sapone e assistito alla preparazione di spezie e di erbe officinali scoprendo i segreti e le tradizioni che si tramandano da generazioni.

Abbiamo capito che andare a visitare questo paese è si, un viaggio fotografico, ma ancor prima è una esperienza.

Quando ti trovi a contatto con questi paesaggi e con la volta celeste puoi veramente ascoltarne il silenzio, quando il fruscio del vento è l’unico suono nell’arco di chilometri e chilometri di assoluto “nulla”, le sensazioni di stupore e meravigli si svegliano e cominciano a farti vivere ogni momento in maniera molto più intensa.

Ogni volta che facciamo questo viaggio fotografico in Giordania ci rendiamo conto di quanto sia importante il lato spirituale della nostra esistenza, questo stretto contatto con gli elementi naturali ci da modo di ritrovare noi stessi, una cosa rara in un ambiente urbano pieno di stress e di corse frenetiche.

Sei pronto ad immergerti nella bellezza della Giordania?

Se anche tu desideri vivere queste straordinarie emozioni e scoprire l'arte antica degli artigiani locali, unisciti a noi in questa avventura. Ti promettiamo che tornerai a casa con ricordi e esperienze indimenticabili.

viaggi fotografici con tramonti o albe
Albe e Tramonti

Scatterai durante i due momenti di luce più belli della giornata

Workshop fotografici e viaggi con soggiorni in tenda
Tenda

Esperienza wild

Workshop fotografici e viaggi avventurosi
Avventura

Per gli amanti delle avventure

workshop fotografici e viaggi con sessioni di tecnica fotografica
Didattica

Sessioni specifiche dedicate alla tecnica e post-produzione.

viaggi fotografici specifici per via lattea
Via Lattea

Immergiti nello splendore dei cieli stellati e della nostra galassia

Workshop fotografici e viaggi con strutture alberghiere di alta qualità
Hotel

Strutture di alta qualità, in camera doppia con bagno privato (MAI camerate).

piccoli gruppi di fotografi
Piccoli Gruppi

Tutti i nostri viaggi fotografici si differenziano dagli altri perchè formiamo gruppi di poche persone

viaggio fotografico giordania guida turistica locale
Guida Locale

Accompagnati da guide locali che parlano inglese/italiano

Giorni
8
Saldo
2499
Partenza
10 nov 2024
Blocca il tuo posto per soli €100
Cosa é incluso:
Noleggio Auto con Autisti

Noleggio Auto con Autisti

Carburante

Carburante

Assicurazione m/b

Assicurazione m/b

Coach Professionisti

Coach Professionisti

Gruppo Whatsapp

Gruppo Whatsapp

Corso di Photoshop

Corso di Photoshop

Soggiorno in Hotel

Soggiorno in Hotel

Guida Locale

Guida Locale

Tutti i Pasti

Tutti i Pasti

Campo Tendato

Campo Tendato

L'itinerario del tuo viaggio fotografico

Queste é il programma del viaggio fotografico e cosa potrai scattare

1 Giorno

Raduno, presentazioni e pernottamento a Amman

L'appuntamento è fissato all'aereoporto di Amman dove vi verremo a prendere con il mini van per trasferirci alla struttura che ci ospiterà la prima notte. Utilizzeremo questo tempo per cominciare a pianificare la prima giornata e per gustarci una passeggiata per il centro di Amman.

Che posti vedrai?
Amman
Amman, capitale della Giordania sarà la prima tappa di questo viaggio fotografico. Avremo modo di visitare questa splendida cittadina storica, ricca di scorci romani.
vista di Amman

2 Giorno

Esploriamo il sito archeologico greco romano e fotografia di reportage

Partiremo subito dopo la colazione alla volta di Jerash. 

Jerash è la capitale della regione giordana omonima e si trova al nord della Giordania, a circa 30 km da Amman. Il sito archeologico greco romano, noto come la Pompei d’Oriente, costituisce dopo quello di Petra, il luogo storico di interesse più visitato in Giordania.

Nel pomeriggio visiteremo il villaggio di Ajloun e avremo la possibilità di scoprire che profumo ha il sapone al melograno e ovviamente avremo la possibilità di fotografare questa affascinante lavorazione in un laboratorio dove le donne fabbricano vari tipi di sapone ottenuti da ingredienti naturali locali. Dopo questa bellissima esperienza ci recheremo alla casa dei biscotti dove potremo fotografare la lavorazione di biscotti e leccornie tradizionali giordane. 

Rientro ad Amman per la cena e il pernottamento.

Che posti vedrai?
Jerash
Jerash a circa 30km da Amman è una delle cittadine più antiche della Giordania, situata sulle rive del fiume Wadi Jerash.
jerash tempio
Villaggio di Ajloun
Il Villaggio di Ajloun è una cittadina di etnia Araba e di religione islamica. Famosa per il suo castello, considerato uno dei maggiori esempi di architettura militare araba. Inoltre nota per la lavorazione del sapone.
villaggio ajloun
lavorazione del sapone

3 Giorno

Lavorazione dei tappeti e dei mosaici

Dopo la colazione inizieremo il nostro viaggio verso sud. Le nostre tappe quotidiane ci regaleranno due esperienze fotografiche affascinanti. La prima sarà legata alla realizzazione dei mosaici nella zona di Madaba dove quest’arte giordana è consolidata e la seconda ci porterà alla lavorazione dei coloratissimi tappeti beduini. Passeremo la notte nella riserva di Dana.

Cena e pernottamento.

Che posti vedrai?
Madaba
Madaba è una città sorta sull'antico sito biblico di Medba, da cui ha poi preso il nome. Si trova a circa 35 km a sud-ovest di Amman. La città sorge sulla Via Regia, una strada costruita cinquemila anni fa, scopriremo la lavorazione dei mosaici.
vista di madaba
lavorazione mosaici

4 Giorno

Le spezie e le erbe officinali di Dana

La riserva della biosfera di Dana è la più grande riserva naturale della Giordania. L'area di Wadi Dana è caratterizzata da scogliere di arenaria tagliate dal vento. Avremo la possibilità di visitare quest’area e i suoi artigiani. 

Nel tardo pomeriggio partiremo per Petra.

La sera avremo modo di scoprire la magia di Petra by night. Arrivare al tesoro di Petra attraversando il siq è un’esperienza davvero unica, ma lo è ancor di più camminando sotto le stelle e con la luce di tantissime candele. Lo spettacolo al quale assisteremo ci regalerà un’atmosfera unica e magica.

Cena e pernottamento.

Che posti vedrai?
Riserva di Dana
La Riserva di Dana è stata fondata nel 1989 ed è la più grande riserva naturale della Giordania, situata nel sud-centro della Giordania all'interno e intorno al villaggio di Dana e Wadi Dana.
riserva di dana
Wadi Dana
Wadi Dana è una riserva naturale tutta da esplorare, con le sue formazioni rocciose di arenaria a fare da contorno per questi splendidi paesaggi marziani.
Wadi Dana
Artigiani di spezie ed Erbe
Andremo a visitare gli artigiani di spezie e erbe officinali mentre lavorano nelle loro botteghe.
erbe e spezie

5 Giorno

Esploriamo Petra e Petra by Night

La giornata di oggi sarà dedicata interamente al sito archeologico di Petra. Visiteremo e fotograferemo il tesoro, ma scopriremo anche la vastità di tutto il sito archeologico fino ad arrivare al monastero.

La sera avremo modo di scoprire la magia di Petra by night. Arrivare al tesoro di Petra attraversando il siq è un’esperienza davvero unica, ma lo è ancor di più camminando sotto le stelle e con la luce di tantissime candele. Lo spettacolo al quale assisteremo ci regalerà un’atmosfera unica e magica.

Cena e pernottamento.

Che posti vedrai?
Petra
Petra è un famoso sito archeologico nel deserto sudoccidentale della Giordania. Risalente al 300 a.C. è accessibile tramite una stretta gola chiamata Al Siq, contiene tombe e templi scavati nelle pareti di arenaria rosa, da cui deriva il suo nome "Città rosa".
petra dall'alto
petra vista dall'alto

6 Giorno

La magia del deserto del Wadi Rum

Dopo la colazione inizieremo il nostro viaggio in direzione Deserto del Wadi Rum. Durante il viaggio faremo una sosta per visitare degli artigiani che lavorano la lana.

Ci dirigeremo verso l'incredibile deserto di Wadi Rum, dove trascorreremo 1 notte in un campo tendato per vivere un'esperienza fantastica tra i paesaggi desertici di questo luogo. Sfrutteremo i momenti di luce dura per ricercare gli spot più interessanti da fotografare per poi tornare a fotografare all'alba, al tramonto o in notturna.

Che posti vedrai?
Deserto del Wadi-Rum
Il Deserto del Wadi-Rum è conosciuto come "la Valle della Luna" per via delle sue formazioni rocciose e della sua sabbia rossa.
particolare del deserto del wadi rum
viaggio-fotografico-giordania.jpg
deserto wadi rum giordania
cornice naturale deserto wadi rum

7 Giorno

Mar Morto e rientro ad Amman

Dopo la colazione inizieremo il nostro rientro verso Amman. Faremo tappa sul mar morto per fotografare gli incredibili cristalli di sale. Arrivo in Hotel in serata.

Che posti vedrai?
Mar Morto
Il Mar Morto è un lago salato le cui rive si trovano 400 m sotto il livello del mare, il punto più basso al mondo sulla terra. Le sue acque hanno un'elevata salinità, che permette di galleggiare facilmente, mentre il suo fango ricco di minerali è usato per scopi terapeutici e cosmetici nei centri benessere della zona.
Mar-Morto.jpg
tramonto sul mar morto

8 Giorno

Artigianato locale

Se gli orari del volo lo permetteranno, nella mattinata visiteremo Amman e gli artigiani locali famosi per la lavorazione del legno. 

Trasferimento in aeroporto e rientro a casa

Che posti vedrai?
Amman e gli artigiani
Andremo a fotografare gli artigiani del legno di Amman
artigiano del legno

Attrezzatura consigliata

Questa attrezzatura é consigliata per intraprendere questo viaggio.

Attrezzatura fotografica: 

  • Treppiede
  • Relfex o Mirrorless
  • Grandangolo (tra i 10mm e 15mm) e medio zoom (24mm-70mm)
  • Telecomando con temporizzatore (opzionale)
  • Filtri fotografici come polarizzatore e ND (opzionale)

Abbigliamento: 

  • Vestiario da montagna impermeabile e traspirante
  • Cappello
  • Guanti
  • Scarpe da Trekking

Non credere alle nostre parole...

Guarda cosa altri WeShooter hanno scritto dei viaggi fotografici WeShoot

renzo
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Leggi tutto

Ciao 👋 siamo i tuoi coach

Ogni Coach di WeShoot é certificato per insegnarti al meglio la fotografia con la passione che ti meriti.

Marika

Marika

Fotografo Certificato WeShoot
Coach Qualificato WeShoot

Amore sfrenato per i viaggi, trolley e fotocamera sempre pronti. Unisco le due passioni per racchiudere in un fotogramma le emozioni che provo.

Le prossime partenze

Pulisci le lenti, carica le batterie, svuota le schede e preparati a riempierle di emozioni.

10

nov

17

nov

Giordania: tra paesaggi antichi, deserti e tradizioni

8 Giorni
Marika
Marika
Iscrizioni aperte
2499

8

nov

15

nov

Giordania: tra paesaggi antichi, deserti e tradizioni

8 Giorni
Marika
Marika
Iscrizioni aperte
2499

Le domande e risposte piú frequenti

Se hai ancora qualche domanda, usa la chat per contattarci...Ci piace rispondere a tutto