Viaggi Fotografici

I posti piú belli da fotografare in Islanda

Abbiamo raccolto per te le location piú incredibili dove scattare in Islanda

L'Islanda per i fotografi è come il paese dei balocchi per i bambini. Potrai vivere la natura come non lo hai mai fatto e fotografare paesaggi incredibili: cascate, vulcani, ghiacciai, spiagge, scogliere, montagne. I viaggi fotografici sono pianificati per farti godere di tutte queste meraviglie, che nel periodo invernale, potranno essere illuminate dell'aurora boreale.

Vestrahorn

Vestrahorn

Uno dei posti più iconici dell'islanda, una montagna ai piedi dell'oceano da cui si può godere un paesaggio incredibile, specialmente di notte con l'aurora boreale.
Kleifarvatn

Kleifarvatn

Il lago Kleifarvatn e le scogliere della penisola di Keflavik si prestano per delle sessioni di scatto molto interessanti
Kirkjufell

Kirkjufell

Il monte kirkjufell, situato sulla costa Ovest della dell'Islanda, nella penisola di Snæfellsnes, è famoso per la sua forma che ricorda molto un cappello di strega.
Chiesa di Budir

Chiesa di Budir

Budir è un piccolo borgo diventato famoso per la sua chiesa di colore nero; molto particolare e suggestiva, diventa magica di notte sotto l'aurora.
Arnarstapi

Arnarstapi

Arnarstapi è un piccolo villaggio di pescatori, noto per i sui incredibili paesaggi a picco sul mare e per l'arco di pietra Gatlettur.
Skogafoss

Skogafoss

La cascata Skogafoss è alta 60mt e larga 20mt, si trova a sud dell'Islanda, dove, per l'appunto scorre il fiume Skógar. Qui oltre all'incredibile paesaggio, puoi ammirare gli arcobaleni che si formano continuamente sulla la cascata stessa.
Seljalandsfoss

Seljalandsfoss

Seljalandsfoss è una delle cascate più incredibili dell'Islanda, infatti il sentiero che la costeggia ti permette passare all'interno di essa, dandoti l'opportunità di fare scatti pazzeschi da dentro la "grotta". (Il percorso potrebbe essere chiuso per ghiaccio)
Kvernufoss

Kvernufoss

Kvernufoss o "hidden fall" è una cascata che si trova molto vicino a Skogafoss. Meno nota della prima, (la sua posizione "nascosta" la rende meno accessibile), se riusciremo ad ottimizzare i tempi il suo salto e la piccola passeggiata che si può fare al suo interno sapranno regalarti forti emozioni.
La spiaggia di diamanti

La spiaggia di diamanti

La spiaggi di diamanti si trova a sud dell'isola in prossimità della laguna Jokulsarlon, si tratta di una spiaggia nera che si estende per molti km su cui si possono trovare grossi iceberg e pezzi di ghiaccio che vengono illuminati dalla luce calda dell'alba.
Jokulsarlon

Jokulsarlon

La laguna di jokulsarlon è di origine glaciale. Costeggia il Parco nazionale del Vatnajökull, nel sud-est dell'Islanda. Nelle sue acque blu si possono trovare giganteschi iceberg che provengono dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull.
Vík í Mýrdal

Vík í Mýrdal

Vík í Mýrdal è una cittadina islandese con una delle baie più famose dell'Islanda dove oltre alla sabbia nera vulcanica, si possono scorgere pareti di basalto e i grossi faraglioni.
Dyrhólaey

Dyrhólaey

Dyrhólaey è una penisola di origine vulcanica, da cui si può scorgere un bellissimo panorama su di un arco in pietra sul mare.
Blu Lagoon

Blu Lagoon

Una grandissima piscina riempita con le acque dell’area geotermale. Un ottimo momento per rilassarsi e sorseggiare un buon drink.
Sólheimajökull

Sólheimajökull

Sólheimajökull è un grande ghiacciaio islandase che si trova tra i vulcani Katla e Eyjafjallajökull. La location è di facile accesso e nei periodi giusti si riescono a trovare anche delle belle "ice caves".
Le casette bianche

Le casette bianche

Uno spot a due passi dalla struttura dove si potrà scattare l'aurora boreale riflessa dentro le calme acque della palude.
Gardur

Gardur

Visiteremo il faro più bello del sud dell'Isola, se saremo fortunati fotograferemo l'aurora danzare sullo spot

Vieni a scattare con noi in Islanda? 😍

Non vediamo l'ora di conoscerti e di scattare insieme in questi bellissimi posti

Islanda: un itinerario esclusivo per scoprire l'isola e l'aurora boreale

Lorenzo
Alessandro
Marika
Lorenzo, Alessandro, Marika