Viaggi Fotografici

Islanda low cost: un viaggio fotografico per esplorare e fotografare paesaggi da sogno

10 Recensioni
Viaggio Fotografico Islanda low cost: un viaggio fotografico per esplorare e fotografare paesaggi da sogno
Islanda low cost: un viaggio fotografico per esplorare e fotografare paesaggi da sogno
8 Giorni
23 mar 2024
1870

Descrizione viaggio fotografico

Sentire l'Islanda è un'esperienza che va oltre il guardare; è come se ogni paesaggio fosse una sinfonia per gli occhi, e noi siamo qui per aiutarti a catturare quella musica con il tua macchina fotografica. In questo viaggio fotografico, non ti limiterai a scattare foto; vivrai immerso in un mondo dove la maestosità della natura parla direttamente all'anima, creando ricordi che superano ogni aspettativa.

Il nostro viaggio fotografico low cost mantiene la qualità e l'intensità del viaggio standard, adattandosi alle esigenze di chi desidera risparmiare senza rinunciare all'essenza dell'avventura: le stanze saranno condivise, accogliendo gruppi di tre o più persone, perfetto per chi ama condividere non solo i momenti ma anche lo spazio, intrecciando amicizie nel confortevole spirito di comunità.

Ogni giorno vivrai un incontro ravvicinato con la grandezza della natura: cascate che precipitano da altezze vertiginose, spiagge di sabbia nera sfiorate da lingue di ghiaccio, iceberg che scintillano sotto un cielo di fuoco al tramonto. Imparerai a tradurre in immagini la storia millenaria impressa nelle pietre vulcaniche, e a raccontare il silenzio che solo la natura interrompe con la sua forza primordiale.

E poi c'è la notte, un capitolo a parte in questa avventura: l'aurora boreale. Preparati a vivere l'attimo in cui il cielo notturno si trasforma in un teatro di luci naturali, un momento talmente emotivo che è difficile trattenere le lacrime di gioia. Condividere queste emozioni con altri appassionati rende ogni istante ancora più speciale, mentre impariamo insieme a immortalare la magia con il dispositivo che hai sempre a portata di mano.

Questo viaggio non è solo una lezione di fotografia; è un'immersione nell'arte di vedere e sentire. Dalla connessione emotiva con la natura al tecnicismo puro, ti offriamo una settimana di scoperta, creatività e condivisione, dove ogni scatto diventa un tesoro personale e ogni panorama una tela viva. Unisciti a noi e lascia che l'Islanda ti ispiri, cambi il tuo modo di vedere il mondo e arricchisca la tua passione per la fotografia. Con la tua reflex in mano e l'Islanda di fronte a te, ogni scatto è un'opera d'arte e ogni momento è un'opportunità di crescita e meraviglia.

icona aurora boreale viaggi fotografici
Aurora Boreale

Scatta la magia delle luci del nord

viaggi fotografici con tramonti o albe
Albe e Tramonti

Scatterai durante i due momenti di luce più belli della giornata

Workshop fotografici e viaggi avventurosi
Avventura

Per gli amanti delle avventure

workshop fotografici e viaggi con sessioni di tecnica fotografica
Didattica

Sessioni specifiche dedicate alla tecnica e post-produzione.

viaggi fotografici con scogliere e mare
Scogliere

Viaggi fotografici tra le più alte scogliere

piccoli gruppi di fotografi
Piccoli Gruppi

Tutti i nostri viaggi fotografici si differenziano dagli altri perchè formiamo gruppi di poche persone

stanze condivise da 3+ ospiti
Camere Multiple

Goditi la convivialità e lo spirito di squadra alloggiando in camere condivise tra gruppi di tre o più persone

Giorni
8
Saldo
1870
Partenza
23 mar 2024
Blocca il tuo posto per soli €560
Cosa é incluso:
Noleggio Auto con Autisti

Noleggio Auto con Autisti

Carburante

Carburante

Assicurazione m/b

Assicurazione m/b

Pedaggi/Parcheggi

Pedaggi/Parcheggi

Coach Professionisti

Coach Professionisti

Gruppo Whatsapp

Gruppo Whatsapp

Camera Multipla

Camera Multipla

L'itinerario del tuo viaggio fotografico

Queste é il programma del viaggio fotografico e cosa potrai scattare

1 Giorno

Presentazioni, briefing e poi subito a cercare l'aurora boreale

Incontro all'aeroporto di Milano (MXP). Atterreremo a Keflavik dove andremo a prendere le auto/van per portarvi direttamente in struttura. Sfrutteremo questa giornata per sistemarci e iniziare a prendere confidenza con il lluogo. Se avremo un buon margine di tempo andremo dopo cena a cercare l'aurora nelle zone più buie intorno all'aeroporto.

Che posti vedrai?
Kleifarvatn
Il lago Kleifarvatn e le scogliere della penisola di Keflavik si prestano per delle sessioni di scatto molto interessanti
Lago al tramonto in Islanda
Le casette bianche
Uno spot a due passi dalla struttura dove si potrà scattare l'aurora boreale riflessa dentro le calme acque della palude.
aurora boreale riflessa
Gardur
Visiteremo il faro più bello del sud dell'Isola, se saremo fortunati fotograferemo l'aurora danzare sullo spot
Gardur islanda viaggio fotografico

2 Giorno

Verso il Kirkjufell, Londrangar e le scogliere di Arnarstapi

In questo secondo giorno ci dirigeremo verso la penisola di Snaefellsnes una delle mete più conosciute dell'Islanda, dove potremo fotografare il monte a cappello di strega, il Kirkjufell. Alloggeremo in una struttura qui vicino in modo tale da esplorare con calma le perle di questa penisola tra cui: Arnarstapi, Hellnar e Londrangar.

Che posti vedrai?
Kirkjufell
Il monte kirkjufell, situato sulla costa Ovest della dell'Islanda, nella penisola di Snæfellsnes, è famoso per la sua forma che ricorda molto un cappello di strega.
Kirkjufell sotto l'aurora boreale
tramonto al Kirkjufell
aurora boreale al Kirkjufell
Arnarstapi
Arnarstapi è un piccolo villaggio di pescatori, noto per i sui incredibili paesaggi a picco sul mare e per l'arco di pietra Gatlettur.
Arnarstapi al tramonto
Londrangar
Londrangar sono due picchi di basalto situati sulla penisola di Snæfellsnes, in Islanda. Queste formazioni rocciose spettacolari si elevano rispettivamente a 75 e 61 metri sopra il livello del mare, e sono ciò che rimane di un cratere vulcanico eroso dal mare. La roccia più grande, chiamata "Stóri-Drangur" (Grande Pinnacolo), ha una base conica e si assottiglia verso l'alto, mentre la roccia più piccola, "Litli-Drangur" (Piccolo Pinnacolo), è più snella e appuntita. Le scogliere circostanti sono ripide e offrono una vista spettacolare sull'oceano e sulle formazioni rocciose.
Londrangar

3 Giorno

Skogafoss, Seljalandsfoss e paesaggi magici

Percorreremo la tratta più lunga del viaggio per raggiungere le cascate più incredibili d'Islanda, Skogafoss, Seljalandsfoss e Kvernufoss. Avremo modo di scattare splendide immagini ai paesaggi circostanti, divertendoci con le lunghe esposizioni per catturare il movimento dell'acqua in modo creativo. Questa tecnica ci permetterà di trasformare il flusso delle cascate in una vera opera d'arte, creando effetti di seta che aggiungeranno un tocco di magia alle nostre fotografie.

Che posti vedrai?
Skogafoss
La cascata Skogafoss è alta 60mt e larga 20mt, si trova a sud dell'Islanda, dove, per l'appunto scorre il fiume Skógar. Qui oltre all'incredibile paesaggio, puoi ammirare gli arcobaleni che si formano continuamente sulla la cascata stessa.
Skogafoss al tramonto
Aurora su Skogafoss
Colori, nebbia a Skogafoss
Cascata Seljalandsfoss
Seljalandsfoss è una delle cascate più incredibili dell'Islanda, infatti il sentiero che la costeggia ti permette passare all'interno di essa, dandoti l'opportunità di fare scatti pazzeschi da dentro la "grotta". (Il percorso potrebbe essere chiuso per ghiaccio)
Seljalandsfoss al tramonto
arcobaleno seljalandsfoss
Seljalandsfoss viaggio fotografico islanda estiva
Kvernufoss
Kvernufoss o "hidden fall" è una cascata che si trova molto vicino a Skogafoss. Meno nota della prima, (la sua posizione "nascosta" la rende meno accessibile), se riusciremo ad ottimizzare i tempi il suo salto e la piccola passeggiata che si può fare al suo interno sapranno regalarti forti emozioni.
Kvernufoss al tramonto

4 Giorno

Il Vestrahorn ai piedi dell'oceano
Ci sposteremo l'estremo Est dell'Isola; durante il nostro itinerario avremo modo di esplorare diverse zone interessanti come i muschi e la laguna di Fjallsarlon. Raggiungeremo quello che viene definito il Re dell'Islanda, il Vestrahorn, tipica montagna sul mare che cattureremo con alba o tramonto e notturna.
Che posti vedrai?
Vestrahorn
Uno dei posti più iconici dell'islanda, una montagna ai piedi dell'oceano da cui si può godere un paesaggio incredibile, specialmente di notte con l'aurora boreale.
aurora boreale sul Vestrahorn
Vestrahorna al tramonto
aurora boreale al Vestrahorn
Pianoforte al Vestrahorn
Tramonto al Vestrahorn
Svartifoss
Svartifoss è una cascata islandese situata all'interno del Parco nazionale Skaftafell. Caratteristica particolare di questa cascata è la presenza di colonne di basalto dalla forma esagonale di provenienza vulcanica, motivo per cui viene definita "la cascata nera"
Svartifoss viaggio fotografico islanda estiva
svartifoss viaggio fotografico islanda estiva

5 Giorno

La laguna Jokulsarlon e la spiaggia dei diamanti
Dedicheremo questa giornata alla laguna dei ghiacci ed alla spiaggia dei diamanti. Riprenderemo gli Icebergs in scioglimento sul mare, una delle esperienze più incredibili del viaggio.
Che posti vedrai?
Jokulsarlon
La laguna di jokulsarlon è di origine glaciale. Costeggia il Parco nazionale del Vatnajökull, nel sud-est dell'Islanda. Nelle sue acque blu si possono trovare giganteschi iceberg che provengono dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull.
Aurora boreale su jokulsarlon
jokulsarlon al tramonto
La spiaggia di diamanti
La spiaggi di diamanti si trova a sud dell'isola in prossimità della laguna Jokulsarlon, si tratta di una spiaggia nera che si estende per molti km su cui si possono trovare grossi iceberg e pezzi di ghiaccio che vengono illuminati dalla luce calda dell'alba.
Spiaggi di diamanti
Spiaggia dei diamanti all'alba

6 Giorno

I panorami incredibili di Vik e Dyrhólaey
Percorreremo l'itinerario al contrario per raggiungere Vik i Myrdal, cittadina strategica all'estremo sud dell'Isola. Qui avremo modo di fotografare le scogliere ed i faraglioni più interessanti dell'Islanda: Dyrholaey, Reynisfjara, Kirkjufjara.
Che posti vedrai?
Vík í Mýrdal
Vík í Mýrdal è una cittadina islandese con una delle baie più famose dell'Islanda dove oltre alla sabbia nera vulcanica, si possono scorgere pareti di basalto e i grossi faraglioni.
Vik e i faraglioni all'alba
vik i myrdal dal viaggio fotografico islanda estiva
Dyrhólaey
Dyrhólaey è una penisola di origine vulcanica, da cui si può scorgere un bellissimo panorama su di un arco in pietra sul mare.
Tempesta sulla scogliera del Dyrhólaey
Dyrhólaey al tramonto

7 Giorno

Rientro verso Keflavik e ultimi scatti di questo emozionante viaggio

Dopo aver fotografato l'alba e fatto il checkout ci dirigeremo verso Keflavik, il nostro incredibile viaggio sta per giungere al termine. Ci fermeremo durante il percorso per ammirare altri incredibili paesaggi, fino ad arrivare al check-in presso la struttura dell'ultimo pernotto, dove ci prepareremo per un pò di meritato relax.

8 Giorno

Transfer in aeroporto e saluti Islanda

Ci sveglieremo per fare colazione tutti insieme e discutere di questo bellissimo viaggio, foto di gruppo e transfer autonomo in aeroporto per ritornare a casa.

Che posti vedrai?
Gruppi Islanda
Una raccolta di tutte le immagini scattate insieme ai gruppi di appassionati fotografi che hanno partecipato a questo incredibile viaggio fotografico Islanda.
weshooters gruppo viaggio fotografico islanda
weshooters viaggio fotografico islanda
gruppo viaggio fotografico islanda
gruppo viaggio fotografico islanda
WeShooters dal viaggio fotografico in islanda
gruppo viaggio fotografico islanda

Attrezzatura consigliata

Questa attrezzatura é consigliata per intraprendere questo viaggio.

Attrezzatura fotografica:

  • Treppiede
  • Relfex o Mirrorless
  • Grandangolo (tra i 10mm e 16mm) e focali medio/lunghe (24mm-300mm)
  • Telecomando con temporizzatore (consigliato)
  • Filtri fotografici come polarizzatore e ND (opzionale)


Abbigliamento:

  • Vestiario da montagna impermeabile e traspirante
  • Cappello
  • Guanti
  • Scaldacollo
  • Scarponi da Trekking
  • Costume da Bagno
  • Ramponcini da ghiaccio

Non credere alle nostre parole...

Guarda cosa altri WeShooter hanno scritto dei viaggi fotografici WeShoot

giovanni lo conti
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Leggi tutto
Luca
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Leggi tutto
Valentino Bozzi
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Leggi tutto
Marco Capitanio
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Leggi tutto
Bandelli Davide
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Leggi tutto
simone
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Leggi tutto
Daniela
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Leggi tutto
Claudio Leonetti
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Leggi tutto
Giacomo
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Leggi tutto
NADIA
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Leggi tutto

Ciao 👋 siamo i tuoi coach

Ogni Coach di WeShoot é certificato per insegnarti al meglio la fotografia con la passione che ti meriti.

Lorenzo

Lorenzo

Fotografo Certificato WeShoot
Coach Qualificato WeShoot

Content Creator e Formatore dell’accademia Fotografica WeShoot, informatore tecnico presso il Team Sony Alpha Italia.

Le prossime partenze

Pulisci le lenti, carica le batterie, svuota le schede e preparati a riempierle di emozioni.

23

mar

30

mar

Islanda low cost: un viaggio fotografico per esplorare e fotografare paesaggi da sogno

8 Giorni
Lorenzo
Lorenzo
Iscrizioni aperte
1870

Le domande e risposte piú frequenti

Se hai ancora qualche domanda, usa la chat per contattarci...Ci piace rispondere a tutto