Viaggi Fotografici

I posti piú belli da fotografare in Islanda

Abbiamo raccolto per te le location piú incredibili dove scattare in Islanda

L'Islanda per i fotografi è come il paese dei balocchi per i bambini. Potrai vivere la natura come non lo hai mai fatto e fotografare paesaggi incredibili: cascate, vulcani, ghiacciai, spiagge, scogliere, montagne. I viaggi fotografici sono pianificati per farti godere di tutte queste meraviglie, che nel periodo invernale, potranno essere illuminate dell'aurora boreale.

Vestrahorn

Vestrahorn

Uno dei posti più iconici dell'islanda, una montagna ai piedi dell'oceano da cui si può godere un paesaggio incredibile, specialmente di notte con l'aurora boreale.
Kleifarvatn

Kleifarvatn

Il lago Kleifarvatn e le scogliere della penisola di Keflavik si prestano per delle sessioni di scatto molto interessanti
Kirkjufell

Kirkjufell

Il monte kirkjufell, situato sulla costa Ovest della dell'Islanda, nella penisola di Snæfellsnes, è famoso per la sua forma che ricorda molto un cappello di strega.
Chiesa di Budir

Chiesa di Budir

Budir è un piccolo borgo diventato famoso per la sua chiesa di colore nero; molto particolare e suggestiva, diventa magica di notte sotto l'aurora.
Arnarstapi

Arnarstapi

Arnarstapi è un piccolo villaggio di pescatori, noto per i sui incredibili paesaggi a picco sul mare e per l'arco di pietra Gatlettur.
Skogafoss

Skogafoss

La cascata Skogafoss è alta 60mt e larga 20mt, si trova a sud dell'Islanda, dove, per l'appunto scorre il fiume Skógar. Qui oltre all'incredibile paesaggio, puoi ammirare gli arcobaleni che si formano continuamente sulla la cascata stessa.
Cascata Seljalandsfoss

Cascata Seljalandsfoss

Seljalandsfoss è una delle cascate più incredibili dell'Islanda, infatti il sentiero che la costeggia ti permette passare all'interno di essa, dandoti l'opportunità di fare scatti pazzeschi da dentro la "grotta". (Il percorso potrebbe essere chiuso per ghiaccio)
Kvernufoss

Kvernufoss

Kvernufoss o "hidden fall" è una cascata che si trova molto vicino a Skogafoss. Meno nota della prima, (la sua posizione "nascosta" la rende meno accessibile), se riusciremo ad ottimizzare i tempi il suo salto e la piccola passeggiata che si può fare al suo interno sapranno regalarti forti emozioni.
La spiaggia di diamanti

La spiaggia di diamanti

La spiaggi di diamanti si trova a sud dell'isola in prossimità della laguna Jokulsarlon, si tratta di una spiaggia nera che si estende per molti km su cui si possono trovare grossi iceberg e pezzi di ghiaccio che vengono illuminati dalla luce calda dell'alba.
Jokulsarlon

Jokulsarlon

La laguna di jokulsarlon è di origine glaciale. Costeggia il Parco nazionale del Vatnajökull, nel sud-est dell'Islanda. Nelle sue acque blu si possono trovare giganteschi iceberg che provengono dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull.
Vík í Mýrdal

Vík í Mýrdal

Vík í Mýrdal è una cittadina islandese con una delle baie più famose dell'Islanda dove oltre alla sabbia nera vulcanica, si possono scorgere pareti di basalto e i grossi faraglioni.
Dyrhólaey

Dyrhólaey

Dyrhólaey è una penisola di origine vulcanica, da cui si può scorgere un bellissimo panorama su di un arco in pietra sul mare.
Blu Lagoon

Blu Lagoon

Una grandissima piscina riempita con le acque dell’area geotermale. Un ottimo momento per rilassarsi e sorseggiare un buon drink.
Sólheimajökull

Sólheimajökull

Sólheimajökull è un grande ghiacciaio islandase che si trova tra i vulcani Katla e Eyjafjallajökull. La location è di facile accesso e nei periodi giusti si riescono a trovare anche delle belle "ice caves".
Le casette bianche

Le casette bianche

Uno spot a due passi dalla struttura dove si potrà scattare l'aurora boreale riflessa dentro le calme acque della palude.
Gardur

Gardur

Visiteremo il faro più bello del sud dell'Isola, se saremo fortunati fotograferemo l'aurora danzare sullo spot
Gruppi Islanda

Gruppi Islanda

Una raccolta di tutte le immagini scattate insieme ai gruppi di appassionati fotografi che hanno partecipato a questo incredibile viaggio fotografico Islanda.
Faro di Gardur

Faro di Gardur

Un antico faro Islandese che si affaccia sull'oceano atlantico e si presta per essere fotografato sia all'alba che al tramonto.
Cascata Skogafoss

Cascata Skogafoss

La cascata di Skogafoss è tra le più grandi d'Europa: alta 60mt e larga 20mt è una delle attrazioni più fotografate del territorio Islandese.
Seljalandsfoss Estiva

Seljalandsfoss Estiva

Un'altra tappa immancabile per questo viaggio fotografico Islanda estiva; faremo il giro all'interno di questa incredibile cascata per ammirare il sole attraverso l'acqua.
Svartifoss

Svartifoss

Svartifoss è una cascata islandese situata all'interno del Parco nazionale Skaftafell. Caratteristica particolare di questa cascata è la presenza di colonne di basalto dalla forma esagonale di provenienza vulcanica, motivo per cui viene definita "la cascata nera"
Il maestoso Vestrahorn

Il maestoso Vestrahorn

Il Vestrahorn è una delle location preferite dai tutti i fotografi, una montagna che si specchia nel bagnasciuga dell'oceano atlantico che regala incredibili emozioni con le luci del nord.
La laguna Jokulsarlon

La laguna Jokulsarlon

Jökulsárlón è una laguna di origine glaciale che costeggia il Parco nazionale del Vatnajökull, nel sud-est dell'Islanda. Le sue tranquille acque blu sono punteggiate di iceberg del vicino ghiacciaio Breiðamerkurjökull
Il Kirkjufell

Il Kirkjufell

La famosa montagna a cappello di strega in veste estiva, ricca di colori e con il torrente ricco di acqua a contornare questo paesaggio incantato.
Chiesa di Budir

Chiesa di Budir

La chiesa di Budir è una delle tre chiese di legno dipinte di nero islandesi, questa colorazione e il paesaggio desolato intorno l'hanno resa nota nel mondo.
Hallgrímskirkja

Hallgrímskirkja

Nel centro di Reykjavíka troviamo Hallgrímskirkja, un luogo di culto luterano, alta ben 74,5 metri è la quinta struttura architettonica più alta d'Islanda.
Sun Voyager

Sun Voyager

Il Sun Voyager è la scultura più conosciuta di Rekjavik, ad opera di Jón Gunnar ha una forma di relitto di una barca.
Londrangar

Londrangar

Londrangar sono due picchi di basalto situati sulla penisola di Snæfellsnes, in Islanda. Queste formazioni rocciose spettacolari si elevano rispettivamente a 75 e 61 metri sopra il livello del mare, e sono ciò che rimane di un cratere vulcanico eroso dal mare. La roccia più grande, chiamata "Stóri-Drangur" (Grande Pinnacolo), ha una base conica e si assottiglia verso l'alto, mentre la roccia più piccola, "Litli-Drangur" (Piccolo Pinnacolo), è più snella e appuntita. Le scogliere circostanti sono ripide e offrono una vista spettacolare sull'oceano e sulle formazioni rocciose.

Vieni a scattare con noi in Islanda? 😍

Non vediamo l'ora di conoscerti e di scattare insieme in questi bellissimi posti

Islanda: a caccia dell'aurora boreale

Marika
Marika

Islanda d'estate: colori e paesaggi al sole di mezzanotte

Marika
Marika

Islanda low cost: un viaggio fotografico per esplorare e fotografare paesaggi da sogno

Lorenzo
Lorenzo