Viaggi Fotografici

I posti piú belli da fotografare in Cile

Abbiamo raccolto per te le location piú incredibili dove scattare in Cile

Unisciti in uno dei nostri viaggi fotografici per esplorare il Cile e il deserto di Atacama. Paesaggi marziani o lunari, albe, tramonti, ma soprattutto, potrai godere di uno dei cieli più scuri del pianeta ed ammirare la nostra galassia: la via lattea.

Santiago del Cile

Santiago del Cile

Santiago del Cile è la capitale del paese, sorge in una valle circondata dalle cime innevate della Cordigliera delle Ande uno spettacolo unico per gli occhi e le macchine fotografiche.
La mano del Deserto

La mano del Deserto

La mano del deserto è una scultura in pietra alta 30 metri; si tratta proprio di una mano che sbuca dal nulla in mezzo al deserto; l'opera è dell'artista cileno Mario Irarrázabal e rappresenta le vittime dell'ingiustizia e tortura durante il regime militare in Cile.
Cerro Paranal

Cerro Paranal

Il Cerro Paranal è una montagna alta 2635 metri, situata a 12 km dalla costa sull'oceano Pacifico; si trova in una delle zone più secche di tutto il pianeta e non a caso ospita il più grande telescopio del mondo: il VLT dell'ESO.
Very Large Telescope

Very Large Telescope

Il Very Large Telescope (VLT) è il più grande osservatorio al mondo mai costruito prima. Situato su di una montagna alta 2635 m nel deserto di Atacama, nel Cile settentrionale è uno dei sistemi più all'avanguardia che l'essere umano abbia costruito.
Valle Arcobaleno

Valle Arcobaleno

La valle arcobaleno viene chiamata cosi per via della moltitudine di colori che hanno le rocce. Questo particolare fenomeno è dovuto ai minerali presenti all'interno, provocando una colorazione dal rosso, verde, bianco. Sarà un luogo perfetto per trascorrere una nottata sotto le stelle.
Geyser El Tatio

Geyser El Tatio

El Tatio è un campo geotermico con molti geyser situato nelle Ande del Cile settentrionale a 4.320 metri sul livello medio del mare. È il terzo campo di geyser più grande del mondo e il più grande dell'emisfero australe.
Valle della Luna

Valle della Luna

A pochi kilometri da San Pedro di Atacama, troviamo la valle della Luna, una zona del deserto che assomiglia proprio a un cratere lunare. Le sue rocce sono molto friabili e hanno diversi colori per via del solfato di calcio , del gesso e del sale.
Laguna Chaxa

Laguna Chaxa

In questa laguna potrai ammirare da vicini centinaia di fenicotteri e fotografare il paesaggio circostante delle montagne che si specchiano dentro le acque blu intenso della laguna.
Laguna Miscanti

Laguna Miscanti

La Laguna Miscanti è un lago di origine vulcanica di acqua salmastra situato nell'altopiano della regione di Antofagasta nel nord del Cile. Particolare interessante sono le montagne che specchiano nelle sue acque.

Vieni a scattare con noi in Cile? 😍

Non vediamo l'ora di conoscerti e di scattare insieme in questi bellissimi posti

Atacama: Il cielo piu' buio del pianeta nel Deserto

Alessandro
Lorenzo
Alessandro, Lorenzo