Like America

Alessandro
Like America

La storia dietro a questo scatto

Panoramica a 360° realizzata nel Deserto del Wadi Rum, in Giordania. 

Eh si, non siamo in America, eppure tutte queste rocce così particolari mi hanno fatto rivivere i ricordi della Monument Valley e della Death Valley; la Giordania è davvero un posto unico. 
Siamo arrivati in questa zona con il driver della struttura alberghiera (delle grandi tende nel bel mezzo del deserto). Ci siamo fermati e ci siamo dati appuntamento dopo circa un’ora per spostarci a fare il tramonto all’arco che ho ripreso nella panoramica a doppio arco “Air Jordan” (sempre qui nella mostra)
 

Camminando ho visto che si riusciva, con un po’ di ingegno, a salire su questa roccia immensa, ho pensato subito che dall’alto potesse essere tutto più magico, e così è stato.


Impostare la panoramica dq qui sopra è stato facilissimo, il monolite sulla sinistra andava a bilanciarsi perfettamente con la zona alta di destra (che in realtà era quasi alle mie spalle) i classici 6 scatti in multiesposizione + un’inquadratura con la mia figura in lontananza. Sono davvero contento di questo risultato, spero piaccia anche a voi quanto piace a me, con questa luce dura e questi due colori sgargianti, che stanno insieme come nessun'altra tinta.

Torniamo presto in Giordania a fotografare queste meraviglie! 

Foto scattata durante questo viaggio fotografico

Giordania: tra paesaggi antichi, deserti e cieli stellati

Alessandro
Lorenzo
Alessandro, Lorenzo