Viaggi Fotografici

I posti piú belli da fotografare in Francia

Abbiamo raccolto per te le location piú incredibili dove scattare in Francia

La Francia offre degli scenari incredibili da fotografare, come ad esempio i campi di lavanda che durante il periodo della fioritura regalano emozioni e colori a non finire. Partecipa ad un viaggio fotografico per scoprire questa meravigliosa terra.

Valensole

Valensole

Valensole è un comune francese noto per i suoi infiniti campi di lavanda, che nei periodi di fioritura regala splendidi colori e profumi. Pianificheremo una volta arrivati in struttura quali sono i campi migliori per alba, tramonto e via lattea. Ogni anno i contadini cambiano il verso dei filari di lavanda, per questo è necessario fare un pò di scouting iniziale.
Alba sul campo di Lavanda

Alba sul campo di Lavanda

Torneremo su uno dei campi di lavanda esposti a nord/est in modo da poter fotografare l'ultima alba prima della fine di questo viaggio fotografico.
Tramonto sui campi di lavanda

Tramonto sui campi di lavanda

Dopo un piccolo scouting per trovare il campo di lavanda più interessante per il tramonto, ci posizioneremo per attendere e fotografare le ultime luci del giorno.
Via Lattea sui campi di lavanda

Via Lattea sui campi di lavanda

Per fotografare la via lattea nel migliore dei modi, sceglieremo un campo di lavando esposto a sud/est, in modo da sfruttare la profondità dei filari verso la via lattea.
Vista dall'alto di Nantes

Vista dall'alto di Nantes

La splendida città di Nantes nella regione nord-occidentale della Bretagna, ha una lunga storia come centro portuale e industriale. È in questa città che ha sede il castello medievale dove un tempo vivevano i Duchi di Bretagna.
Mont Saint Michel

Mont Saint Michel

Mont Saint Michel è una tappa immancabile del viaggio fotografico in Bretagna. Una location incredibile che a seconda delle maree si trasforma in un isolotto o in una collina.
Castello Meur

Castello Meur

Durante il tragitto avremo la possibilità di visitare e fotografare una piccola casa incastonata tra due enormi rocce frastagliate, che si trova a bordo del mare nel piccolo paese di Plougrescant.
Faro Ploumanac’h

Faro Ploumanac’h

E’ l’attrazione principale di tutta la costa del Granito Rosa ed è una torre piramidale di circa 15 metri. Avremo modo di studiare questa location e catturarlo nei migliori momenti della giornata.
Faro Kermorvan

Faro Kermorvan

E’ considerato il faro più occidentale di Francia e sarà l’attrazione principale di queste giornate. Dalla sua caratteristica forma quadrata, costruito su una roccia di granito, è collegato alla terraferma da un lungo ponte di granito.
Faro di Pontusval

Faro di Pontusval

Costruito nella seconda metà del XIX secolo è classificato Monumento Storico. Alto più di quattordici metri e sarà una location molto suggestiva al tramonto. E’ uno dei fari più fotografati d'Europa, affascina i visitatori con il suo ambiente naturale unico circondato da spiagge sabbiose e rocce.
Faro di Petit Minou

Faro di Petit Minou

il faro di Petit Minou si trova sulla costa settentrionale, non lontano da Brest, su una roccia a picco sul mare, di fronte all'omonimo forte, ed è collegato alla terraferma da un ponte di pietra
Faro Pointe Saint Mathieu

Faro Pointe Saint Mathieu

Scogliere ripide spazzate dai venti e dal mare dominate da un imponente faro a guardia delle rovine di un’antica abbazia. Il faro di Pointe Saint Mathieu è un concentrato di Bretagna. A due passi da lui un porto e un piccolo villaggio che rendono questa zona realmente autentica.
Castello dei Duchi di Bretagna

Castello dei Duchi di Bretagna

Il castello dei Duchi di Bretagna è un castello in stile medievale costruito tra il XIII e il XVI secolo nella città francese di Nantes, capoluogo della Loira Atlantica.
Gole del Verdon

Gole del Verdon

Le Gole del Verdon sono una delle esperienze di questo viaggio fotografico, con le acque azzurre del fiume Verdon e i 25km di canyon è uno dei più impressionanti d'Europa.

Vieni a scattare con noi in Francia? 😍

Non vediamo l'ora di conoscerti e di scattare insieme in questi bellissimi posti

Provenza: un'esplosione di colori tra campi di lavanda, albe e tramonti

Lorenzo
Lorenzo

Scouting Bretagna e Mont Saint Michel

Marika
Marika