workshop fotografia La Terra tra le nuvole Viaggio workshop fotografico in Ladakh workshop fotografia La Terra tra le nuvole Viaggio workshop fotografico in Ladakh workshop fotografia La Terra tra le nuvole Viaggio workshop fotografico in Ladakh workshop fotografia La Terra tra le nuvole Viaggio workshop fotografico in Ladakh workshop fotografia La Terra tra le nuvole Viaggio workshop fotografico in Ladakh workshop fotografia La Terra tra le nuvole Viaggio workshop fotografico in Ladakh

La Terra tra le nuvole Viaggio workshop fotografico in Ladakh

Viaggio e workshop fotografico nel piccolo tibet indiano, tra paesaggi himalayani e spiritualità buddista

14-26 Luglio 2019

Prossimi appuntamenti
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Workshop

Un viaggio affascinate attraverso una regione racchiusa tra le catene montuose del Karakorum e dell’Himalaya. Viaggeremo alla scoperta degli scenari naturali e dei paesaggi di incomparabile bellezza del “Piccolo Tibet”. Un itinerario studiato per consentirvi di realizzare un reportage fotografico dei protagonisti della spiritualità bud- dista tra piccoli villaggi e dimenticati monasteri, tradizioni, miti e popolazioni locali. Avremo inoltre l’opportunità di fotografare i memorabili paesaggi Himalayani e i suoi cieli stellati.
Questo viaggio fotografico tra le nuvole vi conquisterà l’anima.

http://www.namaaphototours.com/dettaglio.asp?id=4

FOTOGRAFO: Aessandro Vannucci

Organizzazione Tecnica Agenzia Salamanca Viaggi – Co.Ro. Snc di Coglievina Daniela e Rossato Barbara, Padova Tel. 049/8808402. Ass. UnipolSai nr.116965736 del 14/03/2019. Autorizzazione Provincia di Padova n. 1108 di reg. del 05/05/2010.

Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Workshop

Questo è quello che faremo durante il workshop fotografico

HIGHLIGHTS

  • Leh, i suoi mercati e il Palazzo Reale
  • Magnifici paesaggi Himalayani
  • Indus valley
  • Aryan valley: Beima village e Dha village
  • Monastero di Lamayuru
  • Alchi, il Monastero e il villaggio
  • Tso Moriri lake e Tsokar lake
  • Stok, il Villaggio Reale del Ladakh
  • ITINERARIO DETTAGLIATO
  • http://www.namaaphototours.com/dettaglio.asp?id=4

map

Mappa Programma

grade

Recensioni Partecipanti

Non abbiamo ancora recensioni per questo workshop

supervisor_account

I tuoi insegnanti


Alessandro Vannucci è un fotografo freelance specializzato nel reportage di viaggio, nel fotogiornalismo umanitario e nel documentare con foto e video i progetti e lo sviluppo delle ONG. Da ormai circa 11 anni vive a Siem Reap, oggi una delle destinazioni turistiche più popolari del Sud Est Asiatico e punto di appoggio per visitare l’incredibile complesso templare di Angkor, il sito archeologico più grande al mondo.Ma la Cambogia non è solo templi e negli ultimi anni Alessandro ha passato molto tempo esplorando e fotografando oltre ad Angkor anche campagne e villaggi su palafitte, antiche pagode e imponenti cascate, viaggiando più volte in lungo a in largo per tutto il Paese, conoscendo ed entrando in contatto con gente locale, monaci, contadini, ecc…Questa passione e scelta di vita lo ha portato ad essere un profondo conoscitore del Paese, della storia, della cultura e delle usanze locali. Collabora in loco con diversi tour operator e agenzie con cui organizza workshop e tour fotografici per tutti i livelli di fotografi. Grazie alla sua posizione strategica nel mezzo del Sud Est Asiatico, la Cambogia fa anche da base per altri viaggi fotografici con destinazione Vietnam, India, Myanmar e Laos.Per vedere qualche suo lavoro potete visitare:www.alessandrovannucciphotography.comwww.angkortravelphotography.com
add_shopping_cart

Riserva il tuo posto ora

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
question_answer

Domande Frequenti

Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

  • Quota individuale keyboard_arrow_down

    in camera doppia: 2.190€ trattamento mezza pensione bevande escluse

    supplemento singola: 390€

    aereo dall’Italia escluso


  • Attrezzatura fotograficakeyboard_arrow_down

    Per questo viaggio non è richiesto un particolare livello fotografico ed è possibile partecipare con qualsiasi tipo di attrezzatura. Tuttavia per ottenere i risultati migliori, consigliamo la conoscenza di base per l’utilizzo di una macchina fotografica e un corredo minimo costituito da un corpo macchina digitale con obiettivi intercambiabili, un grandangolare da 14-20mm e un medio tele da 35-70mm. E’ inoltre consigliabile essere muniti di un buon treppiede, una batteria di scorta ed uno zaino fotografico per il trasporto dell’attrezzatura. Non dimenticate di portare con voi le schede di memoria, il caricabatterie, i cavi di collegamento ed una chiavetta USB. Un computer portatile o un tablet è consigliabile per visionare, scaricare e condividere le fotografie e per un corretto svolgimento del workshop.

  • La quota comprendekeyboard_arrow_down

    • Pernottamento in hotel 3*/campo tendato ove necessario con colazione e cena. Trasporto su minivan privato con autista e guida locale. Fotografo italiano professionista per tutoraggio, supporto e review scatti. Secondo fotografo per gruppi da 6 persone in su. Assicurazione medico bagaglio. Tutti gli ingressi ai parchi.
    • NOTA: la vendita del viaggio avviene tramite contratto stipulato da agenzia viaggi italiana. Tutte le assicurazioni obbligatorie sono comprese

  • La quota non comprendekeyboard_arrow_down

    Volo internazionale dall'Italia. Visto. Bevande ai pasti. Ingressi ai singoli monumenti. Assicurazione annulamento viaggio

  • Documenti, Valuta, Acclimatamento, Abbigliamento e Variekeyboard_arrow_down

    Passaporto con 6 mesi di validità residua dalla data di partenza / Visto da richiedere prima della partenza previa compilazione del modulo on-line. Per informazioni sul Visto: https://indianvisaonline.gov.in/visa/index.html
    La lingua è il ladakhi, una lingua tibeto-birmana parlata anche in Tibet. L’inglese è comunemente parlato nelle principali zone turistiche.
    La moneta è la rupia indiana (INR). È suddivisa in 100 paisa. È vietata sia l’esportazione che l’importazione di rupie indiane.
    Le mance non sono dovute ma, come sempre, di fronte a un ottimo servizio o ad una gentilezza, sono molto apprezzate.


    220 V in quasi tutto il paese. Le prese elettriche sono di tipo europeo.


    Arrivando a Leh in aereo, senza un graduale acclimatamento all’altitudine, è bene riposare almeno il primo giorno. Non è facile passare dai 240 metri s.l.m. di Delhi ai 3.500 metri di Leh. A nord di Leh una strada porta a ben 5600 metri di quota. Per la buona riuscita del viaggio si deve tenere in considerazione questo fattore. Per l’adattamento è necessario non esagerare nello sforzo fisco i primi giorni.
    Potrebbero verificarsi dei malesseri dati dall’altitudine quali giramenti di testa, sensi di nausea, difficoltà respiratorie insonnia e generale spossatezza. Il rimedio migliore è il riposo. Si consideri comunque che migliaia di persone affrontano queste difficoltà senza particolari disturbi.


    Indumenti leggeri per il giorno, camicie sportive, scarpe confortevoli (tipo scarponcino da montagna), un maglione o pile ed una giacca a vento, soprattutto per la sera. Per visitare i luoghi di culto è preferibile indossare abiti modesti, evitando top, shorts etc. Prima di entrare nei templi e nelle moschee è obbligatorio togliersi le scarpe. Da non dimenticare occhiali da sole, una crema ad alta protezione, burro cacao per le labbra ed un cappellino.

send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

account_circle
email
mode_edit

La Terra tra le nuvole Viaggio workshop fotografico in Ladakh

Viaggio e workshop fotografico nel piccolo tibet indiano, tra paesaggi himalayani e spiritualità buddista

14-26 Luglio 2019

Prossimi appuntamenti
star star star star star 0 Recensioni
Prenota Contatta