La storia dietro a questo scatto
l'avete riconosciuto? Si, è proprio il set del film Guerre Stellari la location di questa panoramica a 180° della Via Lattea invernale!
Febbraio 2020, l'anno precedente eravamo già stati in questo posto ricco di atmosfera, (che per inciso non si chiama Tatouine, ma Mos Espa)
Quest'anno la voglia di avere una foto notturna (mai vista prima d'ora) in una location così esclusiva era diventata un chiodo fisso.
Una volta finito il tramonto, la Via Lattea cominciava a splendere sul cielo di questo teatro di scene che hanno scritto la storia del cinema.
Trovata l'antenna centrale, la composizione ha iniziato a formarsi nella mia mente in modo molto naturale.Elemento chiave al centro, uscite laterali pulite, arco galattico in tutto il suo splendore.
10 Scatti con Sony a7s + sigma 14mm f1.8 a iso 5000 f2.8 30 secondi per avere la panoramica totale della scena.
Una seconda panoramica astroinseguita per completare un'immagine unica, di cui sono che mi ricorda un momento straordinario di Fotografia.
Torniamo in Tunisia con dei piccolissimi gruppi di appassionati ogni anno, a vivere l'esperenza del deserto senza cellulari, senza elettricità in tre giorni e tre notti di spirituale rapporto con la bellezza della natura e del cosmo.