South Of Home

Lorenzo
South Of Home

La storia dietro a questo scatto

Un sogno che si avvera!
Un avventura incredibile, un viaggio di totale scoperta!

Questa fotografia arriva al coronamento di un sogno, anzi, come realizzazione di un progetto! Finalmente ho visto i cieli del sud, la nostra Via Lattea nella sua intera grandezza!

Questo viaggio alla scoperta della Namibia, in particolare nell'area dell’Erongo, è stato davvero un'avventura incredibile e la visione della notte australe un'esperienza davvero totalizzante!

La fotografia panoramica che vi mostro oggi è stata eseguita nel Gross Spitzkoppe Nature Reserve e rappresenta l’arco della via lattea australe erigersi al di sopra di un incredibile formazione rocciosa costituita da enormi massi levigati di granito rosa.

Dovete sapere che quest'area è davvero particolare, infatti il monte Spitzkoppe è l’unico rilievo importante nell'arco di chilometri e si eleva per circa 700 metri al di sopra di una sterminata savana (1784m s.l.m.).

Geologicamente infatti questo rilievo rappresenta un antichissimo batolite granitico di più di 700 milioni di anni!

Ho scoperto la spettacolare formazione rocciosa in foto esplorando la savana intorno a me, allontanandomi non poco dalla tenda e da 4x4 che sono stati la mia casa in questa avventura.

Appena arrivato nel punto giusto la composizione era già definita nella mia mente conscio del fatto che quella notte la via lattea sarebbe passata al di sopra di quel paesaggio.

La mia emozione al pensiero di realizzare questo scatto mi rendeva trepidante, così, conclusa l’estenuante esplorazione giornaliero, ero già pronto per la notte.

Raggiunta la location e atteso il tramonto della luna iniziai a scattare preso da uno spirito di emozione ed adrenalina che solo certe notti stellate riescono a regalare.

Mi trovai così, alla fine di quella lunga nottata, conscio del grande regalo che la notte Africana, così lontano da casa, mi aveva concesso.

Foto scattata durante questo viaggio fotografico

Tenerife: paesaggi lunari sotto uno dei cieli più scuri d'Europa

Alessandro
Lorenzo
Alessandro, Lorenzo