La storia dietro a questo scatto
Questa foto è stata eseguita durante il viaggio fotografico in Islanda, un viaggio che mi ha regalato davvero delle emozioni e situazioni incredibili che nessuno si aspetterebbe da un paesaggio tanto impervio.
Quella notte totalmente inaspettata si era mostrata una flebile aurora boreale.
Speranzosi, ci dirigemmo verso il luogo dove sapevamo avremmo potuto eseguire dei validi scatti.
l’Islanda si sa, non è certo un luogo famoso per le tiepide giornate assolate, è invece una terra sferzata dal vento dal freddo la pioggia e la neve.
E’ pertanto sempre molto difficile poter osservare un fenomeno così raro come l’Aurora Boreale.
Quella notte invece, la flebile luce verde all'orizzonte di improvviso si trasformò in una tempesta di luci e bagliori incredibili che fecero velocemente illuminare di verde, rosa e rosso quel raro cielo limpido.
Questo scatto ritrae una delle aurore boreali più intense che abbia mai osservato!
Uno pensa che arrivati ad un certo punto della propria carriera di fotografo paesaggista, situazione come queste le si sappia gestire, soprattutto quando sei con altre persone virtù di formatore e insegnante… e invece….
Invece quella volta ero lì anch’io con gli occhi rivolti al cielo ad urlare dall’emozione per quelle luci così intense che danzavano sopra la mia testa.
Prima di un verde intenso e poi, nei momenti di maggiore intensità, di un colore rosa acceso.
Mamma mia che spettacolo indescrivibile!
Questa foto rappresenta solo un piccolissimo frangente di quell'incredibile spettacolo e delle foto che avrei potuto scattare con occhio esperto.
Tuttavia ringrazio immensamente di essermi potuto godere ingenuamente tale spettacolo con gli occhi ed il cuore della “prima aurora”.