Viaggi Fotografici Turchia
I posti piú belli da fotografare in Turchia
Abbiamo raccolto per te le location piú incredibili dove scattare in Turchia
Lasciati catturare dalla magia dei paesaggi della Turchia, un viaggio fotografico alla scoperta della Cappadocia e delle sue incredibili formazioni rocciose che all'alba e al tramonto si tingono di sfumature bellissime.

Goreme
Göreme è un cittadina di circa 2.000 abitanti posizionata tra le formazioni di roccia denominate camini delle Fate, è una città della Cappadocia, regione storica della Turchia Si trova nella provincia di Nevserhir nell’Anatolia centrale, 12 chilometri ad est dell’omonima capitale

Museo all'aperto di Göreme
Questo sito patrimonio mondiale dell'Unesco è una tappa essenziale di qualsiasi itinerario cappadociano. Inizialmente ritenuto un insediamento monastico bizantino che ospitava una ventina di monaci, poi un luogo di pellegrinaggio dal XVII secolo, questo splendido insieme di arte monastica bizantina con le sue chiese scavate nella roccia, le cappelle e i monasteri si trova a 1 km in salita dal centro di Göreme.

Fairy Chimney
Caratteristica area a nordest di Goreme che ospita enormi formazioni rocciose legate ad attività vulcaniche di 60 milioni di anni fa.

Valle delle Rose
Meravigliosa valle dal paesaggio marziano, ricca di particolari dettagli e formazioni rocciose che la rendono particolarmente adatta ad essere fotografata.

Valle Ihlara
Avventurosissimo canyon scavato nel corso di migliaia di anni dal torrente Melandiz Stream. Una meta incredibile da non lasciarsi scappare.

Goreme dalla mongolfiera
Una bellissima vista della città di Goreme direttamente dalla mongolfiera. Saliremo in alta quota poco prima dell'alba per ammirare le prime luci sulla città da una prospettiva incredibile.

Canyons Goreme
Gli affascinanti Canyons intorno alla città di Goreme che alle prime luci dell'alba offrono interessanti spunti fotografici con le mongolfiere colorate in volo.

Tuz Golu
Tuz Golu è un lago salato situato nell'Anatolia centrale della Turchia. Non è molto profondo ma ciò che lo rende particolare è la spettacolare fioritura delle alghe Dunaliella, che colorano le acque di un rosso intenso.

Red Valley
La Red Valley è un parco nazionale della Cappadocia, una location con formazioni rocciose surreali dal colore rosso/rosa che al tramonto si infuocano sotto gli ultimi raggi del sole.

WeShooters in Cappadocia
Una raccolta di immagini dei gruppi passati che hanno vissuto questa incredibile esperienza al viaggio fotografico Cappadocia.
