Questo è quello che faremo durante il workshop fotografico a Roma
Ore 16:00
Ci ritroveremo alle 16 per le presentazioni e per un briefing iniziale nei pressi di Castel Sant'angelo. Introduzione alla fotografia di paesaggio e breve spiegazione su come pianificare correttamente un uscita fotografica.
Ore 17:00
Inizieremo dalle basi della fotografia e imparando la composizione e l'uso dei filtri per scattare i riflessi del tevere in attesa dell'ora d'oro che andremo a catturare su ponte Umberto I.
Ore 19:00
Continueremo a passeggiare in giro per Roma ad immortalare scene paesaggistiche, architettoniche e di street Photography, fino ad arrivare alle 20 per una pausa con cena al sacco e discussione delle fotografie appena scattate.
Ore 21:00
Andremo verso il colosseo per terminare il workshop fotografico, imparando come fotografare in notturna e la tecnica delle lunghe esposizioni per immortalare le scie delle auto
Ore 22:30
Il workshop terminerà all'incirca a quest'ora, ma come diciamo ogni volta se ci stiamo divertendo può capitare che si prolunghi anche di più, in fin dei conti fotografare è bello ed emozionante per cui sai quando cominci... ma non sai quando finisci! :)
l programma potrebbe variare anche in base alle condizioni meteo. Quindi per garantire il migliore svolgimento possibile del workshop fotografico sarà nostro compito monitorare costantemente il meteo per proporvi sempre il posto migliore da fotografare in base allo studio della luce e allo stesso tempo, di spiegarvi come pianificare al meglio anche le vostre future uscite fotografiche