Foliage: workshop di fotografia alla foresta dei faggi torti
Sei pronto a scattare foto come queste?
I coach ti porteranno in questi posti e ti insegneranno a scattare queste foto con la tua macchina fotografica
Descrizione viaggio fotografico
Un bosco particolarissimo nel Cuore dei Monti della Laga, in Abruzzo. Abbiamo deciso di dedicare a questo Spot una data per l’Autunno che
secondo noi ti sorprenderà!
Avrai a disposizione un Parco Giochi per andare ad allenare il tuo occhio e migliorare le tue composizioni fotografiche. Tutto questo anche grazie al nostro Coach che ti guiderà in questa esperienza.
Approfondiremo l’utilizzo del grandangolo in ambienti dove il centimetro può fare la differenza nella rappresentazione del luogo e andremo a spiegarti come effettuare un Focus Stacking per avere l’intera immagine a fuoco pur essendo molto vicino al primo piano.
Affrettati a prenotare il tuo posto: solo 7 persone potranno partecipare per garantire la migliore esperienza possibile a ciascuno di voi. Prima dell'inizio del corso, avrai accesso a un gruppo WhatsApp riservato ai corsisti per scambi di consigli e organizzazione dell'uscita fotografica, riceverai anche un estratto del nostro PDF sulla Pianificazione e un video corso per iniziare a muovere i primi passi con la post-produzione con Photoshop.
Avventura
Per gli amanti delle avventure
Comodo
Esperienze per tutti, da punta e scatta.
Piccoli Gruppi
Tutti i nostri viaggi fotografici si differenziano dagli altri perchè formiamo gruppi di poche persone
Esplorativo
Andremo insieme alla scoperta di nuove location.
Cosa é incluso:
Coach Professionisti
Gruppo Whatsapp
Corso di Photoshop
L'itinerario del tuo viaggio fotografico
Queste é il programma del viaggio fotografico e cosa potrai scattare
1 Giorno
Questo è quello che vedrai e potrai imparare durante la giornata
Ore 9:00 | Incontro con i partecipanti presso il Parcheggio del Ceppo di Rocca Santa Maria (TE). Briefing della giornata, controllo provviste e attrezzatura e divisione dei partecipanti in massimo 2 macchine (preferibilmente 4x4).
Ore 9:30 | spostamento in direzione degli “Jacci di Verre” che saranno la nostra location per tutta la giornata. È previsto il pagamento di una quota di circa 2€ per poter accedere alla zona in macchina.
10:00 - 13:00 | Una volta arrivati sulla location inizieremo a fare scouting insieme in questo Bosco abbastanza grande da farvi perdere molte ore della giornata per trovare quella che potrebbe essere la composizione poi da sfruttare in situazioni favorevoli di nebbia o se la luce dovesse diventare interessante. Andremo a scegliere la lente migliore per raccontare al meglio una determinata composizione e andremo ad imparare come effettuare un focus stacking perfetto (come farlo, dove è necessario e quando è meglio evitare farlo).
13:00 - 14:00 | Pausa Pranzo nel Bosco in cui il nostro Coach Samuele sarà disponibile per qualsiasi domanda relativa a quanto visto in mattinata.
14:00 - 17:00 | La luce pian piano inizierà a scendere ed è possibile, data la zona in cui ci troveremo e la Stagione Autunnale, che si formi spesso durante la giornata della nebbia che arricchirà le nostre composizioni. Avrete a disposizione l’intera Faggeta per trovare le vostre composizioni e provare la tecnica del Focus Stacking. Tutto questo con al vostro fianco il nostro Samuele che potrà aiutarvi per quanto riguarda la parte tecnica dello scatto e darvi consigli sulla composizione.
17:15/17:30max | Spostamento verso il Parcheggio del Ceppo e saluti
Che posti vedrai?
Jacci di Verre
Jacci di Verre, situato nel cuore dell’Abruzzo, è un incantevole bosco di faggi che offre un’immersione totale nella natura. Questo luogo magico, caratterizzato da alberi maestosi e una vegetazione lussureggiante, è perfetto per un tour fotografico in cui catturare l’atmosfera del bosco durante il foliage.
Attrezzatura consigliata
Questa attrezzatura é consigliata per intraprendere questo viaggio.
ATTREZZATURA CONSIGLIATA
- Reflex o Mirrorless
- Obiettivo Grandangolare, Ultragrandangolare o Medio Zoom
- Treppiede
Abbigliamento:
- Vestiario antivento e antipioggia adatto a temperature autunnali fresche
- Scarpe da Trekking per non avere problemi a camminare nel bosco
- Guanti e Cappello (da tenere con se e usare se necessario)
Le domande e risposte piú frequenti
Se hai ancora qualche domanda, usa la chat per contattarci...Ci piace rispondere a tutto
Per prenotare il tuo posto, clicca sul pulsante “richiedi info”, si aprirà in automatico un messaggio da inviare direttamente su whatsapp. Poiché i posti del workshop fotografico sono limitati a 10 partecipanti per garantire un'esperienza di qualità, ti consigliamo di prenotare il prima possibile.
Il workshop fotografico è aperto a tutti gli appassionati di fotografia, indipendentemente dal livello di esperienza. Che tu sia alle prime armi o un fotografo con qualche anno di esperienza, troverai utili i nostri insegnamenti e consigli pratici.
Si consiglia di portare una reflex digitale o una fotocamera mirrorless. Tuttavia, anche smartphone con buone capacità fotografiche sono benvenuti. Porta anche batterie di riserva e schede di memoria. Obiettivi dal grandangolare (es 14-24mm, 10-22mm) al medio zoom (es: 24-70mm o 24-120mm)
In caso di maltempo (per maltempo intendiamo scroscioni importanti di pioggia da non permettere gli scatti), il workshop fotografico verrà posticipato a una data successiva. Ti avviseremo via email con tutti i dettagli aggiornati. In tutti gli altri casi il workshop sarà confermato, anche perchè gli scatti migliori si ottengono sempre con il meteo avverso.
Sì, gli accompagnatori sono i benvenuti. Tuttavia, si prega di notare che l'accompagnatore non parteciperà attivamente al workshop né riceverà materiali didattici. Gli accompagnatori possono unirsi a noi durante le passeggiate e le pause, rendendo l'esperienza ancora più piacevole.
I gruppi fotografici che si vengono a creare durante i viaggi fotografici di WeShoot sono di ogni genere di età. Quello che ci accomuna sono due grandi passioni: i viaggi e la fotografia! Quando si partecipa a queste esperienze di viaggio e si condividono intensi momenti davanti a paesaggi straordinari, l'età è l'ultimo dei pensieri.
Per poter regalare uno dei nostri viaggi fotografici sarà sufficiente prenotare il viaggio tramite la piattaforma di WeShoot e comunicare tramite live chat, telefono o email alla nostra agenzia il destinatario del regalo. In questo modo il nostro team preparerà un voucher in pdf che potrai personalizzare a tuo piacimento con un messaggio o una frase di auguri. Chi riceverà il regalo non vedrà in nessun modo informazioni relative al prezzo e verrà contattato da noi solamente una volta che lo avrà ricevuto, cosi da concordare gli ultimi dettagli. Il saldo restante del viaggio fotografico verrà organizzato in totale riservatezza con la nostra agenzia di viaggio.