Workshop fotografico di paesaggio al lago di Campotosto
Sei pronto a scattare foto come queste?
I coach ti porteranno in questi posti e ti insegneranno a scattare queste foto con la tua macchina fotografica
Descrizione viaggio fotografico
Se durante l’anno è un bellissimo luogo dove stare a contatto con la natura durante l’Inverno il Lago di Campotosto si trasforma nell’Alaska d’Abruzzo.
Due giorni di Workshop in un Paesaggio Freddo e Ghiacciato che però ti sapranno regalare le più Calde Emozioni. Studieremo varie composizioni per fotografare il Lago e la Catena del Gran Sasso alle sue spalle. E avremo anche l’occasione di fotografare una Cascata
circondata da neve o addirittura da ghiaccio!
Tutto questo anche grazie al nostro Coach che ti guiderà in questa esperienza! Avrai la possibilità di fotografare la Catena del Gran Sasso da una location che in Inverno è davvero unica. Potrai scegliere varie composizioni e varie lunghezze focali. Il tutto con un approccio creativo che il nostro Samuele ti saprà spiegare al meglio.
Affrettati a prenotare il tuo posto: solo 7 persone potranno partecipare per garantire la migliore esperienza possibile a ciascuno di voi. Prima dell'inizio del corso, avrai accesso a un gruppo WhatsApp riservato ai corsisti per scambi di consigli e organizzazione dell'uscita fotografica, riceverai anche un estratto del nostro PDF sulla Pianificazione e due video corsi per iniziare a muovere i primi passi con la post-produzione con Photoshop. Il Workshop verrà confermato in caso di presenza di neve e annullato in caso di eccessivo maltempo.
Albe e Tramonti
Scatterai durante i due momenti di luce più belli della giornata
Comodo
Esperienze per tutti, da punta e scatta.
Avventura
Per gli amanti delle avventure
Montagna
Esperienza in alta quota
Piccoli Gruppi
Tutti i nostri viaggi fotografici si differenziano dagli altri perchè formiamo gruppi di poche persone
Cosa é incluso:
Soggiorno in Hotel
Assicurazione m/b
Coach Professionisti
Gruppo Whatsapp
Corso di Photoshop
L'itinerario del tuo viaggio fotografico
Queste é il programma del viaggio fotografico e cosa potrai scattare
1 Giorno
Briefing iniziale e poi subito a scattare
Ore 10:30 | Incontro con i partecipanti presso un’Area Parcheggio sulla SR577, riconoscibile perché presente un Capannone Metallico. Qui ci
presenteremo e dopo un briefing sul da farsi durante la giornata ci prepareremo, indossando le ciaspole che è meglio avere, per scendere sul
nostro primo spot dove poi torneremo anche al tramonto e/o all’alba il giorno dopo.
11:15 | Studio della Location, delle possibili composizioni, scelta della Lunghezza Focale e spiegazione della Tecnica del Focal Blending.
Ore 12:30 | Pranzo al sacco
Dalle 13:30 | Spostamento verso il secondo spot che potremo decidere di sfruttare al tramonto oppure qualora vorremmo potremo tornare al primo spot, data la vicinanza, dove attenderemo anche l’ora blu che è uno degli orari migliori per fotografare il Lago di Campotosto e la Catena del Gran Sasso.
18:00 | Ci recheremo alla Locanda Mausonium per effettuare il check-in, sistemarci rapidamente nelle nostre stanze e prepararci per la cena.
Dalle 20:00 | Cena tutti insieme al Ristoro da Peppina dove passeremo la serata mangiando, bevendo, scherzando e parlando di Fotografia e Viaggi. Anche il networking vuole la sua parte! Finita la cena torneremo alla Locanda Mausonium dove ci riposeremo.
Che posti vedrai?
Lago di Campotosto
Il Lago di Campotosto, situato nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, è un gioiello per i fotografi di paesaggio. Circondato da montagne imponenti e distese di natura incontaminata, offre panorami mozzafiato in tutte le stagioni.
2 Giorno
Alba e ciaspolata verso la cascata di Rivotico
Alle 5:30 | Sveglia presto per andare a fotografare l’alba sul Primo Spot.
08:00 | Torneremo a fare Colazione in Hotel ed effettueremo il check-out Successivamente affronteremo insieme una breve ciaspolata che ci porterà al nostro terzo spot, la Cascata di Rivotico che potremo fotografare sperando che il meteo sia nuvoloso così da permetterci di valorizzare al meglio questo luogo.
Tornati dalla Cascata di Rivotico ci saluteremo e per il pranzo saremo liberi.
Che posti vedrai?
Cascata di Rivotico
La Cascata di Rivotico, nascosta tra i boschi lussureggianti del Parco Nazionale del Gran Sasso, è una destinazione ideale per i fotografi di paesaggio che amano catturare l’essenza della natura selvaggia. Il suo flusso d’acqua scrosciante crea opportunità perfette per sperimentare con lunghe esposizioni, producendo effetti setosi sulle cascate.
Attrezzatura consigliata
Questa attrezzatura é consigliata per intraprendere questo viaggio.
Attrezzatura Fotografica Consigliata
Reflex o Mirrorless
Obiettivo Grandangolare, Medio-Tele o Super-Tele
Treppiede (consigliate ma non obbligatorie le punte da ghiaccio)
Filtri ND per lunghe esposizioni
Abbigliamento Consigliato:
Vestiario pesante adatto a temperature Invernali (Negli anni precedenti su
questo spot ho fotografato anche a -10 gradi ma di Sera o Mattina presto le
temperature possono scendere ancora di più)
Scarpe da Trekking (preferibilmente a collo alto)
Calzini Pesanti da Trekking Invernali
Guanti (consigliati anche muffole/sovraguanti) e Cappello caldo
Ciaspole (necessarie per camminare sulla neve alta senza sprofondare)
Ciao 👋 siamo i tuoi coach
Ogni Coach di WeShoot é certificato per insegnarti al meglio la fotografia con la passione che ti meriti.
Samuele
Coach Qualificato WeShoot
Fotografo Paesaggista e Content Creator con l’Amore per le Lunghe Esposizioni. Ti aiuto a raccontare il mondo con gli occhi di un Pittore.
Le prossime partenze
Pulisci le lenti, carica le batterie, svuota le schede e preparati a riempierle di emozioni.
25
gen
26
gen
Workshop fotografico di paesaggio al lago di Campotosto
Le domande e risposte piú frequenti
Se hai ancora qualche domanda, usa la chat per contattarci...Ci piace rispondere a tutto
Per riservare il posto è sufficiente prenotare il viaggio fotografico versando un acconto pari al 30% (il prezzo può variare in base al viaggio o alle offerte) a Time Travel Bag; il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o bonifico bancario attraverso il sicuro sistema di pagamenti con Stripe.
Il link di pagamento verrà inviato direttamente da un responsabile di Weshoot tramite mail o whatsapp.
Il saldo del rimanente andrà versato entro e non oltre i 30gg dalla data della partenza.
Tutte le istruzioni di pagamento verranno accuratamente spiegate durante la prenotazione e successivamente al versamento dell'acconto tramite email, compilando il contratto di adesione che il consumatore dovrà firmare e rimandare indietro alla nostra agenzia.
In caso di cancellazione o annullamento di un pacchetto turistico realizzato appositamente dalla nostra agenzia viaggi e NON COPERTO da assicurazione aggiuntiva “annullamento viaggio”*, è diritto della sopracitata società applicare una penale sul servizio acquistato e più specificatamente:
- Se viene richiesta la cancellazione o anullamento entro 30 gg dalla partenza la penale sarà da considerarsi del valore dell'acconto versato
- A partire dai 30 giorni prima della partenza la penale sarà del 100% del costo del viaggio
- La quota de viaggio verrà completamente rimborsata (o spostata su un'altra sessione/viaggio) in caso di annullamento da parte degli organizzatori
*WeShoot, sotto richiesta del cliente, può provvedere a offrire l’assicurazione per annullamento.
Il gruppo fotografico sarà formato da un massimo di 7 (in alcuni casi 8) persone. Il viaggio fotografico sarà confermato una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti o comunque entro e non oltre 10 giorni dalla partenza.
Oltre al costante supporto degli organizzatori in privato, creeremo qualche giorno prima della partenza un gruppo WhatsApp per scambiarci le ultime info e gli ultimi consigli per avere tutto sotto controllo
Nel caso in cui il fotografo che ha acquistato il pacchetto non riesca ad arrivare in orario all'appuntamento previsto per l'inizio dell'evento, dovrà occuparsi autonomamente (o mediante la nostra agenzia) di raggiungere il gruppo o con la propria auto o con un transfer organizzato aeroporto/struttura hotel.
Puoi contattarci facilmente attraverso la live chat oppure inviandoci direttamente una mail a info@weshoot.it, risponderemo nel più breve tempo possibile.
Per poter regalare uno dei nostri viaggi fotografici sarà sufficiente prenotare il viaggio tramite la piattaforma di WeShoot e comunicare tramite live chat, telefono o email alla nostra agenzia il destinatario del regalo. In questo modo il nostro team preparerà un voucher in pdf che potrai personalizzare a tuo piacimento con un messaggio o una frase di auguri. Chi riceverà il regalo non vedrà in nessun modo informazioni relative al prezzo e verrà contattato da noi solamente una volta che lo avrà ricevuto, cosi da concordare gli ultimi dettagli. Il saldo restante del viaggio fotografico verrà organizzato in totale riservatezza con la nostra agenzia di viaggio.
Tutti i nostri viaggi fotografici sono adatti ad ogni livello fotografico. per partecipare sarà sufficiente conoscere le basi della fotografia. I nostri coach sono preparati a supportare tutto il gruppo, senza fare distinzioni. Per questo motivo organizziamo i nostri viaggi fotografici con gruppi piccoli. In questo modo ogni coach avrà un massimo di 5 partecipanti e potrà rispondere alle diverse esigenze di ognuno.
I gruppi fotografici che si vengono a creare durante i viaggi fotografici di WeShoot sono di ogni genere di età. Quello che ci accomuna sono due grandi passioni: i viaggi e la fotografia! Quando si partecipa a queste esperienze di viaggio e si condividono intensi momenti davanti a paesaggi straordinari, l'età è l'ultimo dei pensieri.
I contratti assicurativi che vengono creati e stipulati attraverso la nostra agenzia sono validi esclusivamente per tutti i residenti o i domiciliati in Italia. Coloro che non posseggono questi requisiti saranno tenuti a comunicarlo tempestivamente all'agenzia in modo che provvederà a detrarla dalla quota finale del pacchetto.
La nostra agenzia partner, Time Travel Bag, con sede operativa in Via Placido Martini 30, 00077, Monte Compatri (RM), è responsabile della direzione tecnica di tutti i nostri viaggi fotografici. Forti di una pluriennale esperienza nel settore del turismo e specializzati in viaggi a tema fotografico, Time Travel Bag garantisce la massima professionalità e sicurezza in ogni aspetto del vostro viaggio. Dal trasporto sicuro e affidabile, alla selezione di alloggi confortevoli e pittoreschi, fino all'organizzazione di ogni minimo dettaglio.
In caso di maltempo (per maltempo intendiamo scroscioni importanti di pioggia da non permettere gli scatti), il workshop fotografico verrà posticipato a una data successiva. Ti avviseremo via email con tutti i dettagli aggiornati. In tutti gli altri casi il workshop sarà confermato, anche perchè gli scatti migliori si ottengono sempre con il meteo avverso.