Il 6 febbraio è stata una giornata di presentazioni in cui Canon ha mostrato novità interessanti tra cui la nuova mirrorless Canon EOS M3. Probabilmente passata inosservata a causa del grande interesse e movimento mostrato attorno alle nuove full-frame con sensore da 50MP, le Canon Eos 5DS e EOS 5DS R, la piccola fotocamera entra silenziosamente nel mercato per cercare di conquistarlo con la sua compattezza e potenza da vera professionista.
La Canon EOS M3 è ha un corpo compatto, leggero e dal design piacevole. Facile da trasportare e completa di una serie di obiettivi intercambiabili, fa il suo debutto nel mondo della fotografia per entrare nelle nostre case con intraprendenza e portare tanta creatività.
La Canon EOS M3 monta un sensore CMOS da 24.2 megapixel che garantisce all’utente foto e filmati ricchi di colori e dettagli, anche in condizioni di poca luce, la M3 con un range ISO fino a 12800, è pronta ad offrire la sua potenza compatta.
Semplice da utilizzare, la mirrorless di casa rossonera permette riprese straordinarie e creative attraverso lo schermo LCD orientabile e il sistema touchscreen che consente di mettere a fuoco e scattare con un solo tocco, spostarti nel menù e rivedere le foto scorrendole proprio come succede con i nuovi smartphone e tablet.
Messa a fuoco rapida e reattiva grazie al nuovo sistema EOS Hybrid CMOS AF III con 49 punti di AF e al processore DIGIC 6 che elabora le foto a piena risoluzione fino a 4 fotogrammi al secondo.
Altra interessante funzione è la possibilità di condividere immediatamente i tuoi scatti più belli tramite wireless o di utilizzare il tuo smartphone o tablet come controllo remoto per la fotocamera; potrai scattare così bellissime immagini o modificare le impostazioni direttamente dal tuo device senza rischiare di perdere un colpo.
Crea dei fantastici video in full-HD con risoluzione 1920 x 1080 a 30 fps e divertiti a realizzare riprese creative sfruttando le potenzialità dello schermo LCD orientabile e del sistema di messa a fuoco che con le funzionalità touch permette di regolare la MAF semplicemente toccando con un dito sullo schermo mentre si sta riprendendo.
Specifiche tecniche Canon EOS M3
- Sensore CMOS da 24.2 megapixel
- Processore d’immagine DIGIC 6
- Sistema di pulizia integrato
- Attacco obiettivo EF-M (con possibilità di compatibilità anche per gli EF e EF-S tramite adattatore EF-EOS-M)
- Messa a fuoco Hybrid CMOS AF III
- 49 PUNTI AF
- Compensazione esposizione +/- 3EV
- ISO da 100 a 12800 (espandibile fino a 25600)
- Velocità otturatore da 30sec a 1/4000s
- Mirino elettronico opzionale EVF-DC1
- LCD da 3 pollici inclinabile touchscreen
- Flash incorporato con NG 5
- Synchro flash 1/200
- Cattura fino a 4 fotogrammi al secondo
- File RAW da 6000 x 4000
- Video full-HD con risoluzione 1920 x 1080 a 30fps
- Durata max video 29 min, 59sec dimensione massima 4GB
- Connessione USB Hi-speed
- Wi-Fi integrato
- Uscita HDMI
- Microfono esterno (jack da 3,5)
- Direct print con le stampanti Canon (PictureBridge)
- Sistema di memorizzazione su schede SD / SDHC / SDXC (UHS-I)
- Batteria di tipo LP-E17
- Corpo macchina in acciaio inossidabile, lega di magnesio e resina in policarbonato
- Dimensioni 110,9 x 68 x 44,4
- Peso 366g circa
La Canon EOS M3 è una bellissima fotocamera che potrebbe sostituire o affiancare un corpo Reflex, grazie alla gamma di lenti proposte e la possibilità di utilizzare anche quelle più performanti delle serie EF, è capace di soddisfare tutte le esigenze artistiche, dalle foto ad elevata risoluzione e nitidezza anche in scarsa illuminazione, ai video in HD, con la possibilità di scelta manuale della profondità di campo; poter condividere instantaneamente le immagini appena catturate o stamparle direttamente via wireless, fanno di questa mirrorless un oggetto da non sottovalutare.
[layerslider id=”34″]
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito Canon Italia.
La Canon EOS M3 sarà disponibile in Italia ad Aprile al prezzo di 769€ con il kit 18-55mm
Per restare aggiornato su questa e tante altre notizie iscriviti alla nostra Newsletter