Canon oggi ha annunciato lo sviluppo del nuovo modello Canon EOS 1D X Mark III. La nuova reflex avrà delle elevate prestazioni come siamo abituati a vedere per questi modelli professionali.
Le novità della Canon EOS 1D X Mark III
La Canon EOS 1D X Mark III sarà dotata di un nuovo sensore CMOS Dual Pixel, un nuovo processore DIGIC e un sistema di messa a fuoco che lavora sul 90% del sensore con 525 punti AF.
Trattandosi di un prodotto destinato ai professionisti, Canon ha curato molto alcuni aspetti come la connettività ad alta velocità tramite Wi-Fi, Bluetooth o il modulo Ethernet.
La EOS 1D X raggiungerà una raffica fino a 20fps mentre potrà registrare video in altissima risoluzione: 4k a 60p e possibilità di registrare video in formato RAW a 10bit.
Anche il corpo macchina manterrà la solida struttura in lega in magnesio e la tropicalizzazione per rendere la reflex resistente anche alle condizioni meteo più ostiche; saranno presenti dei tasti retroilluminati per consentire di individuare rapidamente i tasti principali durante le sessioni notturne.
Anche la batteria LP-E19 ha subito delle modifiche per migliorare il rendimento e la durata.
Specifiche tecniche in arrivo..
Purtroppo Canon dopo l’annuncio sullo sviluppo della nuova relfex non ha rilasciato altre informazioni piu specifiche a riguardo. Le caratteristiche della Canon EOS 1D X Mark III le conosceremo più avanti, cosi come la data di uscita e il prezzo di vendita sul mercato.
Per restare aggiornati su quando Canon immetterà sul mercato il prodotto, suggeriamo di registrarsi a questo link: canon.it/eos-1d-x-mark-iii