Nikon D850: la full-frame da 45 megapixel e video 8k timelapse

Nikon-D850

Dopo l’annuncio arrivato per fine Luglio che aveva sorpreso in molti, ecco che Nikon presenta ufficialmente la nuova fotocamera FX Nikon D850. La fotocamera, sostituta della Nikon D810, è una perfetta combinazione di innovazione tecnologica.

Con un sensore da ben 45,7 megapixel, la Nikon D850 sarà la prima fotocamera Nikon ad avere un sensore CMOS retroillominato capace di catturare immagini ad altissima risoluzione, compresi video timelapse in 8k.

La Nikon D850 sarà la fotocamera per tutti i fotografi che desiderano esaltare le proprie capacità offrendo anche nuove funzioni, che faranno felici gli amanti della fotografia naturalistica e gli amanti della registrazione video, ma non solo! Scopriamo insieme tutte le qualità e caratteristiche di questa nuova full-frame.

Caratteristiche Nikon D850

Alcune delle funzioni più interessanti le possiamo trovare nella funzione di focus-stacking e di video timelpase. Nel primo caso la fotocamera Nikon D850 potrà scattare fino a 300 immagini con messa a fuoco differente da unire poi in post-produzione. Il risultato sarà quello di ottenere delle immagini nitidissime anche con ridotta profondità di campo (come nella fotografia macro).

La seconda funzione, invece, permetterà di catturare bellissimi video in time-lapse in formato 4K che elaborerà direttamente la fotocamera e in formato 8K da assemblare poi in post produzione.

La Nikon D850 arriverà presto sul mercato, entro la fine di Settembre e il suo prezzo si aggirerà intorno a $3,299.95.

Exit mobile version