Rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per le fotocamere Nikon D5500. Il firmware arriva in questo modo alla versione 1.02 e risolve i seguenti problemi:
- Se il multi-selettore veniva premuto a destra con Aggiungi voci > MENU PERSONALIZZAZIONI > c Timer/Blocco AE la fotocamera smetteva di rispondere.
- L’otturatore a volte non veniva rilasciato in risposta ai controlli toccare per scattare in live view se l’autofocus era utilizzato con un’unità flash SB-800 collegata.
- L’esposizione ottimale a volte non veniva ottenuta nelle foto scattate durante live view con obiettivi che supportavano sia l’autofocus sia il controllo diaframma elettronico (obiettivi tipo E).
- Se mostra foto scattata era stato attivato durante la fotografia tramite mirino, la fotocamera a volte visualizzava le informazioni di ripresa al posto dell’immagine più recente quando l’utente allontanava l’occhio dal mirino dopo la ripresa
- La fotocamera a volte non riusciva a memorizzare l’opzione selezionata per a Autofocus > a3 Illuminatore AF incorporato nel MENU PERSONALIZZAZIONI dopo che la ghiera di selezione modo veniva ruotata su un’altra impostazione
Per visualizzare la versione firmware corrente, non devi far altro che entrare all’interno delle impostazioni, raggiungere la voce MENU IMPOSTAZIONI e poi selezionare “versione firmware”.
L’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti che posseggono le versioni precedenti di firmware e può essere scaricato direttamente cliccando qui.
- Scarica il file F-D5500-V102W
- Estrai il contenuto e salvalo in una scheda di memoria SD
- Inserisci la scheda SD nella fotocamera e accendila
- Raggiungi la voce MENU IMPOSTAZIONI e poi “VERSIONE FIRMWARE” e segui le istruzioni a monitor.