Questa mattina Canon ha presentato un nuovo obiettivo a focale fissa: stiamo parlando del Canon EF-S 35mm f/2.8 Macro IS STM, obiettivo ideale e pensato per le fotocamere APS-C, molto simile al EF-M 28mm f3.5 Macro.
La particolarità di questa lente, però, sta nell’anello luminoso a LED che Canon ha introdotto per la prima volta su un obiettivo, probabilmente andando a risolvere molti problemi che chi fa questo genere di foto, conosce bene.
Il Canon EF-S 35mm f/2.8 Macro IS STM, che su APS-C equivale a un 56mm, ha una distanza minima di messa a fuoco pari a soli 3cm. L’obiettivo utilizza il sistema di Canon “Hybrid” per recuperare fino a 4 stop di luminosità con il sistema di riduzione delle vibrazioni e grazie al motore STM, l’AF sarà molto veloce e silenzioso.
Il presidente Yuichi Ishizuka, di Canon USA, ha dichiarato che questo obiettivo macro è “un fantastico modo per cominciare ad esplorare i mondi che esistono intorno a noi, il punto di partenza per i fotografi amatoriali che desiderano catturare i dettagli da molto vicino. Con il LED built-in del Canon EF-S 35mm f/2.8 Macro IS STM gli utenti potranno ricreare interessanti giochi di ombre e luci, con la possibilità di regolare la luminosità per dare all’immagini più profondità”.
Caratteristiche tecniche Canon EF-S 35mm f/2.8 Macro IS STM
- Lunghezza focale 35mm (equivalente APS-C 56mm)
- Stabilizzatore d’immagine fino a 4 Stop
- Attacco Canon EF-S
- Apertura massima f/2.8
- Numero delle lamelle 7
- Costruzione obiettivo suddivisa in 10 elementi in 6 gruppi
- Trattamento delle lenti
- Distanza minima di MAF pari a 3cm
- Autofocus si
- Peso circa 190g
- Grandezza 69 mm x 56mm
Il Canon EF-S 35mm f/2.8 Macro IS STM sarà disponibile nei rivenditori a partire da Giugno 2017 e il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 Euro.
[mailmunch-form id=”154882″]