4 Agosto 2015, Torino
La Nital ha ufficialmente presentato il suo super teleobiettivo zoom caratterizzato dalle tecnologie più moderne e sofisticate: l’AF-S Nikkor 200-500mm. L’ampia escursione focale offre al fotografo uno zoom di ampia gittata che sarà destinato a soddisfare un vasto pubblico, dal fotoamatore al professionista. L’obiettivo potrà essere utilizzato da chi ama fotografare la natura, gli animali o gli eventi sportivi, ma non solo, perché è un ottimo compagno anche per la fotografia di paesaggio.
L’AF-S Nikkor 200-500mm, quindi, risulta essere un obiettivo versatile dalle elevate prestazioni, grazie anche alla luminosità costante di f/5.6 su tutta la portata dello zoom e al sistema VR di stabilizzazione Nikon che permette di catturare immagini con tempi di posa fino a 4,5 stop più lunghi; inoltre, è inclusa la funzione “modo SPORT VR” ideato appositamente per chi ama fotografare azioni o soggetti particolamente veloci. I produttori hanno dotato questo supertele del motore Silent Wave (SWM) per garantire una veloce e pronta messa a fuoco, mentre il diaframma elettromagnetico assicura una corretta esposizione anche quando si catturano fotogrammi in sequenza (Raffica).
L’AF-S Nikkor 200-500mm ha una costruzione ottica composta da 19 elementi in 12 gruppi e vanta tre lenti ED per diminuire al massimo le aberrazioni cromatiche.
Caratteristiche tecniche dell’AF-S Nikkor 200-500mm
- Lunghezza focale da 200-500mm (equivalente su DX a 300-750mm)
- Attacco di tipo F-mount
- Apertura massima f/5.6
- Apertura minima f/32
- Costruzione ottica composta da 19 elementi in 12 gruppi
- Distanza minima di messa a fuoco 2.2m
- Stabilizzazione di immagine (VR)
- Diaframma a 9 lamelle
- Diaframma elettromagnetico
- Dimensione filtro 95mm
- Autofocus
- Silent Wave Motor
- Dimensioni circa 198mm x 267.5mm
- Peso circa 2300g
MTF wide
[layerslider id=”54″]
L’uscita sul mercato di questo super telezoom è prevista per la metà di settembre e il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno 1400 dollari; non sappiamo quando sarà disponibile in Italia.
Maggiori informazioni, foto di esempio e la fonte la puoi trovare qui.
Se hai trovato interessante questo articolo, aiutaci a condividerlo con i tuoi amici, oppure, registrati alla Newsletter per ricevere le novità dal mondo della fotografia.