Qualche giorno fa sul sito di Canonrumors si erano sentite circolare le prime voci riguardanti la nuova EOS 6D Mark II, che però non avrebbe fatto il suo ingresso sul mercato prima della prossima EOS 5D Mark IV. Oggi invece con grande sorpresa sono apparse le prime specifiche di una futura full-frame che sembra essere proprio la futura EOS 6D Mark II.
Prime specifiche tecniche EOS 6D Mark II
- Sensore da 28 megapixel
- Cattura fino a 6 fotogrammi al secondo
- ISO range che va da 100 a 102400 (estendibile fino a 204800)
- Nuovo sistema AF (molto probabilmente non sarà uguale a quello della 5DS)
- Visuale del mirino che copre fino al 98%
- un solo alloggiamento per la memory card SD
- Wi-fi integrato
- GPS integrato
- NFC integrato
- Novità e miglioramenti per le funzioni video
Il rumors che sta circolando sembra proprio suggerire che Canon non vuole rilasciare una fotocamera full-frame con la stessa risoluzione della fotocamere “REBEL” che ora sono da 24 megapixel. Si parla che la EOS 6D Mark II avrà un sensore proprio e che questo non superi i 28 megapixel, proprio come si prevede per la sorella maggiore EOS 5D Mark IV.
Inoltre la EOS 6D Mark II avrà un corpo macchina più piccolo e leggero, anche se non ci saranno cambi radicali si potrebbe pensare che la Canon possa utilizzare una batteria diversa dalla LP-E6 per rendere il tutto ancora più leggero. Ovviamente la data del possibile rilascio ancora non è stata fissata, anche se si pensa che possa avvenire come accaduto in passato, che dopo l’uscita sul mercato della Canon EOS 5D Mark III è stata presentata la sorella più piccola EOS 6D; in ogni caso non prima del primo trimestre del 2016.
Per restare aggiornato su questa notizia e per sapere quando usciranno altre novità in casa Canon ti invitiamo a registrati alla nostra Newsletter così verrai avvisato su tutte le novità, oppure, aiutaci a condividere con i tuoi amici questo articolo.
[mailmunch-form id=”154882″]