Dal sito Canon Rumors abbiamo appreso che la Canon sta testando una nuova fotocamera che potrebbe rivelarsi la EOS 5D Mark IV.
Dopo le recenti presentazioni delle tanto chiacchierate EOS 5DS e EOS 5DS R, che ricordiamo montano un nuovo sensore da 53 megapixel, i canonisti si attendevano anche un aggiornamento della tanto apprezzata Canon EOS 5D Mark III, che però non è ancora arrivato.
Per il momento sembra che questo modello sia solo un prototipo, una fotocamera di prova che Canon sta testando nei suoi stabili. Le specifiche tecniche che sono giunte al blog di CR, parlano di una fotocamera con:
- Sensore CMOS Full-frame da 18 megapixel
- ISO da 100-204,800
- 61 punti a croce di messa a fuoco
- cattura 12 frame al secondo
- Dual CFast
- Registrazione video in 4k
È stato sottolineato che questa fotocamera non potrà essere la sostituta della EOS 1D X Mark II, piuttosto, è più probabile che sia un’aggiornamento della EOS 5D Mark III; il nome di questa nuova fotocamera potrebbe essere EOS 5D X o EOS 5D Mark IV, ma ancora non si hanno notizie a riguardo.
Ci aspettiamo che Canon faccia il suo annuncio entro l’ultimo trimestre del 2015, nel frattempo restiamo con i radar puntati in attesa di nuovi rumors.
Per restare aggiornato su news, rumors, tutorial e tanto altro registrati alla nostra Newsletter oppure condividi con i tuoi amici il nostro blog 🙂
Fonte CR.