A quanto pare la Nikon D7200 verrà annunciata nelle prossime settimane, probabilmente prima del 13 Marzo 2015. A comunicarlo è il sito Nikon Rumors, che solitamente quando fa questo tipo di dichiarazioni con così tanta sicurezza, non sbaglia mai.
Le specifiche tecniche che si susseguono ormai da tempo, parlano di questa nuova reflex di casa Nikon che dovrebbe andare ad occupare quella fascia medio-alta delle DSRL semi-pro; avevamo anticipato in questo articolo le prime indiscrezioni tecniche che andiamo a ricapitolarle in breve:
Caratteristiche Nikon D7200
- Nuovo sensore da 24megapixel
- Formato APS-C
- Corpo simile alla Nikon D750
- Schermo LCD regolabile e inclinabile come nella Nikon D5500
- Processore EXPEED 4
- Autofocus MultiCAM 3500DX2
- Sistema di Messa a fuoco a 51 punti a croce
- Raffica fino a 6 frame al secondo
- Wi-Fi incorporato per la condivisione e il controllo remoto da tablet e smartphone
- Video in Full-HD a 1080 a 60fps
- Apertura del diaframma regolabile durante la ripresa in live-view
Durante la sua visita alla sede Nikon di Tokyo,il sito mobile01 ha chiesto ai tecnici se in cantiere ci fosse una nuova reflex APS-C; Nikon senza troppi indugi ha risposto affermando che presto rilasceranno una reflex per concorrere alla Canon EOS 7D Mark II.
Ci sono dunque ottime probabilità che la Nikon D7200 possa venir presentata insieme alla nuova Nikon 1 J5, che pensiamo venga prodotta con la possibilità di registrare filmati in 4k.
Resta aggiornato su questa e altre notizie dal mondo della fotografia, registrati alla nostra Newsletter oppure aiutaci a condividere con i tuoi amici i nostri articoli 🙂
Fonte NR.