La Canon EOS 5D Mark III è l’evoluzione matura in ordine della 5D, prima, e della 5D Mark II, poi, ricettacolo delle speranze e delle aspettative degli appassionati degli apparecchi Canon che guardano avanti, al progresso. La risposta di casa Canon è stata più che degna nel regalare ai suoi adepti una full frame al passo, dotata di sensore CMOS in grado di importare immagini da 22 megapixel, velocità di scatto di 6 fotogrammi al secondo e filmati in full HD.
Canon EOS 5D Mark III ha un processore d’immagine integrato DIGIC 5+ che assicura alle immagini il massimo della brillantezza nei colori che allo stesso tempo risultano naturali, nitidezza che perdura anche nelle zone d’ombra più ostinate e nei punti in cui vi è una maggiore concentrazione di luce. La gamma di sensibilità ISO da 100 A 25.600 (espandibile fino a ISO 102.400) rende la reflex impeccabile, indipendentemente dalle condizioni di luce, restituendo immagini di pregiata ed elevata qualità. La messa a fuoco funziona rapidamente e in maniera precisa anche sui soggetti decentrati, grazie all’ausilio del sistema AF a 61 punti ad area allargata.
Quarantuno punti a croce all’attivo per la Canon EOS 5D Mark III, di cui 5 a croce doppia extra sensibili, che garantiscono di monitorare a puntino gli oggetti in rapido movimento. Stupefacente si rivela la possibilità che offre Canon EOS 5D Mark III di poter iniziare a lavorare all’editing digitale prima di tornare a casa, valutare le immagini su una scala da uno a cinque e mettere a confronto due immagini sullo schermo. Il ventaglio delle offerte creative è servito dall’elaborazione Raw che Canon ha scelto di integrare nella sua fotocamera. Potrete ad esempio convertire in bianco e nero e bilanciare il bianco a posteriori. Robusta e resistente, con un telaio in magnesio, Canon EOS 5D Mark III è destinata a durare nel tempo, repellente agli agenti atmosferici grazie alle guarnizioni di protezione.
La fascia d’acquisto copre la piazza medio-alta del mercato, ma, bando ai costi, la Canon EOS 5D Mark III rappresenta una soluzione più che valida per i professionisti a caccia di immagini appaganti senza perdere di vista il lato emozionante e ludico della fotografia. Il tutto condito con un pizzico di creatività quanto basta.
Caratteristiche dettagliate di Canon EOS 5D Mark III
- Sensore CMOS da 22.3 megapixel
- Sistema AF a 61 punti a croce
- Processore d’immagine DIGIC 5+
- Sistema integrato di pulizia EOS
- Filtro Low-pass integrato
- Attacco obiettivo EF
- Compensazione esposizione +/- 5 EV con incrementi di 1/3 o 1/2 stop
- Sensibilità ISO da 100 a 25600 (espandibile da 50 fino a 102400
- Velocità otturatore da 30sec a 1/8000s + posa Bulb
- Copertura mirino pari al 100%
- Monitor LCD da 3,2 pollici
- Syncro flash 1/200s
- Scatto continuo fino a 6 fotogrammi al secondo
- Connessione USB Hi-Speed
- Uscita HDMI
- Uscita PAL/NTSC
- Mini jack per microfono esterno
- PictureBridge pre la stampa diretta
- Batteria di tipo LP-E6
- Corpo in lega di magnesio
- Peso circa 950g
- Dimesioni pari a 152 x 116,4 x 76,4mm
Acquista ora la tua Canon a prezzi eccezionali:
[layerslider id=”44″]
Se sei interessato al modello Canon EOS 5D Mark II, non perderti quest’occasione:
Per restare sempre aggiornato sulle news fresche e sulle recensioni dei prodotti di casa Canon, iscriviti alla nostra newsletter! Questo articolo ti è piaciuto? Aiutaci a condividerlo con i tuoi amici!