Sigma annuncia il 24mm f1.4 DG HSM ART

Sigma, 24mm f1.4 DG HSM, grandangolo, Nikon, Canon, foto

A pochi giorni dal CP+ di Yokohama, Sigma svela la sua prima carta: il 24mm f1.4 DG HSM ART, disegnato appositamente per i corpi reflex full-frame e compatibile anche con i formati APS-C (equivalente a 38mm).

Nel comunicato ufficiale rilasciato in mattinata dal CEO di Sigma Corporation, Mark Amir-Hamzeh dichiara che il “nuovo 24mm f1.4 DG HSM ART è l’obiettivo ideale per catturare una grande varietà di soggetti, spaziando dalla fotografia di paesaggio alla fotografia di reportage, dalla fotografia di interni alla registrazione di filmati grandangolari”.

La lente effettivamente risulta essere di ottima fattura e costruzione, come dimostrano i risultati dei test MTF e le immagini dello schema ottico;

 

incorpora, infatti, una lente a bassa dispersione (FLD), un’altra lente a bassa dispersione speciale (SLD) e due lenti asferiche per ridurre le aberrazioni ottiche, sopratutto ai bordi dell’immagine; composto da un sistema ottico di 15 elementi in 11 gruppi, ha un apertura massima di ƒ/1.4 per garantire la massima luminosità anche in ambienti dove la luce è scarsa; con le sue 9 lamelle circolari, il diaframma restituisce un morbido bokeh, così da enfatizzare il soggetto e distaccarlo delicatamente dallo sfondo.

Prodotto per essere compatibile con gli attacchi Nikon, Canon, Sony andiamo a vedere in sintesi le prime specifiche del Sigma 24mm, in attesa anche di alcune immagini di esempio scattate con questa lente.

 

Specifiche tecniche Sigma 24mm f1.4 DG HSM ART

Dopo la serie ART formata dal 35mm e 50mm f/1.4 DG HSM, arriva dunque anche la lente wide che promette grandi prestazioni, prestazioni confermate già dalle prime due lenti uscite qualche tempo fa. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 849 dollari.

Per non perderti altri aggiornamenti riguardanti il Sigma 24mm f1.4 DG HSM ART, la sua disponibilità in Italia e il prezzo finale, iscriviti alla nostra Newsletter.

fonte PR.

Exit mobile version